Volley
13 Aprile 2025

La 4 Torri sfida la capolista Silvolley

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. La 4 Torri gioca domenica e non sabato

ambio di programma per la 4 Torri. La trasferta di Bassano, inizialmente prevista per sabato 26, sarà affrontata invece domenica pomeriggio 27 aprile, con inizio partita ore 17.30

Per la 4 Torri disco rosso con la capolista Silvolley

Niente da fare, la 4 Torri non riesce a fermare la corsa del Silvolley verso il primo posto nel girone B della serie B maschile. Nella partita giocata domenica 13 aprile al palasport la squadra ferrarese ha perso 3-1

La pallavolo ferrarese sempre più unita

Un nuovo accordo siglato con San Pio X Ferrara e Sama Portomaggiore diventa operativa una fusione tra i settori giovanili delle tre maggiori società pallavolistiche della provincia

Volley. Per la 4Torri arriva una sconfitta

Buon primo set e poi un combattuto quarto set che quasi regalava il tiebreak. La 4 Torri torna però con una sconfitta dal palasport di Borgoricco, dove ha giocato contro il Btm Massanzago

Nella quartultima giornata del campionato, la 4 Torri ospita oggi (domenica 13 aprile) al palasport il Silvolley Trebaseleghe. Ed è di nuovo una sfida alla capolista.

La squadra ferrarese ne ha già affrontata una e l’ha anche superata alla grande: il mese scorso era arrivato il Tmb Monselice sempre sul nostro campo e Rossatti e compagni avevano sfoderato la migliore prestazione stagionale guadagnando un 3-0 meritatissimo.

Il Silvolley arriva ancora più lanciato perché viene da otto vittorie consecutive (ultima sconfitta 3-2 sul campo del Carnio) e anche perché in classifica manca veramente poco (6 punti nelle prossime 4 partite) per avere la certezza del primo posto. Un primato nel girone B della B maschile che garantirà una posizione privilegiata nei tabellone playoff promozione.

La volata finale per i padovani inizia appunto oggi, da Ferrara, con la 4 Torri che cercherà di fare uno sgambetto, magari vendicando il netto 0-3 dell’andata: i granata non hanno più ambizioni di classifica e possono puntare solo a prestazioni e successi onorevoli, magari cercando di recuperare qualche posizione in classifica. Per l’allenatore ospite Daldello la rosa comprende Martinez, Tosatto, Candeago, Ceolin, Munarin, Guidotti, Amarilli (L), Zaghetto, Fiscon, Cattarin, Carlotto, Mazzocca, Mason, Mistretta.

Nella 4 Torri, che è reduce da due sconfitte consecutive, Zanni è tornato ad allenarsi: potrebbe riprendere il suo posto in sestetto. Per l’allenatore Bobby De Marco a disposizione anche Grazzi, Cascio, Rossatti, Aprile, Pavani, Poli (L), Schincaglia, Buffo, Rossetti, Ghidoni, Dosi, Sulmona, Soriani (L). “Siamo consapevoli di affrontare l’attuale squadra più forte – le parole di coach De Marco – i ragazzi sono pronti e se riusciamo a giocare con l’intensità di sabato scorso, togliendo qualche errore di troppo, sono convinto che faremo una buona gara”.

Per il pubblico, ricordiamo l’ingresso libero al palasport.

Classifica serie B girone B (prima della 10a di ritorno)

Silvolley 55

Volley Treviso 48

T.M.B. Monselice 47

Bassano Volley A.S.D. 44

BTM&Lametris Massanzago 43

Sol Lucernari 43

UniTrento Volley 40

ASD 4 Torri 1947 36

GSP Carnio Carrozz. 34

Kioene Padova 17

USD Casalserugo Pallavolo 17

Valsugana Volley 13

Slovolley ZKB 13

Troticoltura Armanini C9 12

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com