Quartesana. Rinviata al 4 maggio la Festa di Primavera a Quartesana al parco di Villa Imoletta, che avrebbe dovuto svolgersi oggi. Le previsioni meteo non ottimali hanno indotto gli organizzatori di Fondazione Imoletta a spostare la data dell’evento.
Il programma della festa intitolata alla primavera rimarrà comunque lo stesso e vede come evento clou il concerto a partire dalle 16 della ormai famosa ed affermata Banda RulliFrulli di Finale Emilia, composta da oltre 60 ragazzi reduci da una lunga tournée che li ha portati a suonare in Piazza San Pietro, per il Presidente della Repubblica e in numerose altre città e teatri italiani.
Introducono il concerto il coro femminile di Imoletta “TondodiVoci” e i ragazzi della banda RulliFrulli di Ferrara “Oltre le Mura” e al termine il pomeriggio proseguirà con l’offerta a tutti partecipanti delle torte cucinate da allievi e cuochi dell’Istituto Alberghiero O. Vergani, il Mercatino dei fiori di primavera e la tombola di Pasqua, con possibilità di fermarsi fino a sera assaggiando le specialità del Punto Ristoro gestito da ragazzi e volontari di Imoletta.
Come per tutte le iniziative e gli eventi del programma “Frazioni per tutti”, l’accesso alla Festa di Primavera del 4 maggio è completamente libero e gratuito e Villa Imoletta può essere raggiunta facilmente percorrendo la via Comacchio un chilometro oltre il centro abitato di Quartesana.
Il parco di Villa Imoletta dispone di ampie aree di parcheggio ma si raccomanda comunque a tutti di fare il più possibile “car sharing”, condividendo cioè il viaggio con amici e conoscenti , così ottimizzando e il più possibile limitando il numero degli autoveicoli che raggiungeranno Quartesana e la festa.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com