Economia e Lavoro
13 Aprile 2025
“Lavorare con le istituzioni e facilitare il compito di chi vuole aprire un’impresa”

Matteo Fabbri nuovo presidente dell’area Ferrara di Cna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Popolo della Famiglia specula sulla tragedia di Alessandro Coatti

La morte del giovane biologo molecolare ferrarese Alessandro Coatti, avvenuta in circostanze tragiche durante un viaggio in Colombia, sta diventando terreno di speculazione politica. È il caso del Popolo della Famiglia che ha diffuso un comunicato in cui utilizza la vicenda per lanciare un duro attacco contro le piattaforme di incontri omosessuali

Infrastrutture, urbanistica e mobilità. Vita Finzi incontra Confartigianato

Infrastrutture, sviluppo urbanistico e mobilità. Le prossime fasi di approvazione del Piano Urbanistico generale e la necessità di un dialogo costante con le categorie economiche della città. Sono stati questi i temi al centro dell'incontro, nei giorni scorsi, tra il segretario provinciale di Confartigianato Paolo Cirelli e l'assessore all'Urbanistica, mobilità ed edilizia, Stefano Vita Finzi Zalman nella sede dell'associazione datoriale in via Veneziani

E’ stato eletto nella serata di venerdì 11 aprile il nuovo presidente dell’Area Ferrara di Cna. Si tratta di Matteo Fabbri, imprenditore, con l’azienda Tryeco 2.0, nel campo delle tecnologie digitali avanzate, con particolare riguardo alle loro applicazioni ai beni culturali. In Cna Fabbri ha assunto numerosi incarichi associativi:  attualmente è vice presidente provinciale dell’associazione, coordinatore regionale dell’Unione comunicazione e presidente nazionale del mestiere grafica e stampa.

“Ringrazio i soci per avermi dato fiducia, e la presidente che mi ha preceduto per il lavoro fatto–  ha detto Matteo Fabbri ad elezione avvenuta – Dobbiamo dialogare costantemente con le istituzioni del territorio, con l’obiettivo di scongiurare il rischio di un declino imprenditoriale in città e nel territorio comunale di Ferrara. Bisogna collaborare con l’Università, che è una fonte inesauribile di conoscenze e ricerca. E’ necessario impegnarsi su più fronti – tra questi il credito – per facilitare il percorso di chi vuole aprire un’azienda. E’ necessario, infine, creare occasioni di business per i nostri soci, e parallelamente ampliare la base associativa di Cna”.

L’elezione di Matteo Fabbri è avvenuta al termine dell’assemblea quadriennale dell’Area, coordinata dalla responsabile Debora Tamascelli: l’assemblea ha ospitato un confronto, sui temi dell’attualità economica, tra l’assessore alle attività produttive di Ferrara Francesco Carità e il presidente Provinciale Davide Bellotti. L’Area Ferrara conta oltre 1500 soci, è la più numerosa delle cinque aree territoriali in cui è suddivisa Cna provinciale e copre, oltre al territorio del comune di Ferrara, quelli di Voghiera e Masi Torello.

Nella propria attività di presidente Matteo Fabbri sarà affiancato dal direttivo composto da: Francesco Cavallini, Roberto Bonora, Valeria Ferri, Emanuela Toselli, Linda Gardinali, Sadegh Haidari, Bruno Faccini, Daniele Botti, Alessandro Talmelli, Luca Gavagna, Roberto Cavallari, Alessandro Scerra, Michele Lollino.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com