Bondeno
11 Aprile 2025
Sabato 12 aprile. Parte del ricavato sarà donato in beneficenza in favore del progetto “Aiutiamo Clarissa”

A Stellata e Scortichino il motoraduno “Motorotary alla scoperta dei piccoli musei”

(Foto di Archivio)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Stellata-Scortichino. Le frazioni di Stellata e Scortichino saranno coinvolte questo sabato, 12 aprile, dal motoraduno “Motorotary alla scoperta dei piccoli musei”, organizzato dal Rotary Club di Poggio Renatico in collaborazione con Mkc Reno.

I motociclisti, in partenza da Ferrara, arriveranno prima nella frazione di Stellata, dove potranno effettuare una visita guidata all’interno del Museo Civico Archeologico “G. Ferraresi”. A seguire, i biker si sposteranno a Scortichino, presso il Museo della Moto “Glorie Italiane”: dopo averlo visitato, all’esterno della struttura si svolgerà il pranzo con un ricco menù di maccheroni, gnocchini, brazadela e vino.

«Un’iniziativa che mette insieme l’aspetto ludico-culturale a quello sociale – rimarca l’assessore alla Promozione del territorio, Michele Sartini –, dal momento che parte del ricavato sarà destinato in favore del progetto “Aiutiamo Clarissa”. Ringraziando gli organizzatori, auguro a tutti i partecipanti di divertirsi scoprendo le bellezze del territorio bondenese, mantenendo sempre un occhio di riguardo per l’aspetto sociale e solidale che caratterizzerà l’intera giornata».

L’iscrizione al motoraduno, che prevederà un percorso on-road e uno off-road, potrà essere effettuata sabato mattina dalle ore 8.30 presso la concessionaria Estense Motori di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com