Il Gal Delta 2000 ha aperto un bando in attuazione della Strategia di Sviluppo Locale per lo sviluppo rurale Leader 2023-2027 rivolto agli Enti Pubblici per interventi localizzati nei 19 Comuni situati tra la Provincia di Ferrara e di Ravenna:
– in Provincia di Ferrara: Argenta, Codigoro, Comacchio, Copparo, Fiscaglia, Goro, Jolanda di Savoia, Lagosanto, Mesola, Ostellato, Portomaggiore, Riva del Po, Tresignana;
– in Provincia di Ravenna: Alfonsine, Bagnacavallo, Cervia, Conselice, Ravenna, Russi.
L’Avviso pubblico SRD07_4_B Investimenti in infrastrutture per l’agricoltura e per lo sviluppo socioeconomico delle aree rurali – Intervento 4_B “Infrastrutture Turistiche” mette a disposizione 857.372,49 euro per la realizzazione, adeguamento, ampliamento di percorsi escursionistici a piedi, a cavallo, in bicicletta, in barca ecc., migliorandone la fruibilità e l’accessibilità.
Possono beneficiare di questo intervento: Comuni, Unioni di Comuni, Province, Enti di gestione delle aree protette, Consorzi di bonifica.
Il sostegno, in forma di contributo in conto capitale, sarà pari al 100% per progetti che vanno da un importo minimo di 25.000,00 euro ad un importo massimo di 250.000,00 euro.
Sarà possibile presentare tutta la documentazione riferita ai progetti da candidare, tramite la piattaforma SIAG della Regione Emilia-Romagna entro le ore 17.00 del 1° luglio 2025.
L’elenco dei documenti necessari è indicato nel testo del Bando disponibile sul sito ufficiale, nella sezione dedicata: https://www.deltaduemila.net/bandi/srd07-4b/
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com