Attualità
9 Aprile 2025
Il suo piatto "Scrigno di parmigiana con salsa di datteri i gialli" le ha consentito di classificarsi prima nella sezione professionisti

Lady Chef si aggiudica il concorso internazionale “Bartolomeo Scappi”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il ‘caso’ Cittadini del Mondo arriva anche in Regione

Il gruppo Avs - Coalizioni Civiche - Possibile porta davanti all'Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna il 'caso' Cittadini del Mondo con un'interrogazione firmata anche dai capigruppo Paolo Calvano (Partito Democratico) e Lorenzo Casadei (Movimento 5 Stelle)

Condannato a 3 anni. Aveva 12 kg di hashish e 9mila euro

Si faceva spedire hashish sfruttando i locker, armadietti che le compagnie di spedizione sfruttano per consentire ai propri clienti di ritirare un pacco in punti specifici senza la necessità di essere presente a casa all'arrivo del corriere. Un venticinquenne barese è stato condannato a tre anni, con pena sostitutiva a lavori di pubblica utilità

Serena Maria Ragazzi, “Lady Chef” della sezione ferrarese della Federazione Italiana Cuochi, si è aggiudicata il gradino più alto del podio sbaragliando la concorrenza nella 24ͣ  edizione del concorso internazionale “Bartolomeo Scappi”, svoltasi lunedì 7 aprile all’istituto Alberghiero di Castel San Pietro, in provincia di Bologna.

Al concorso hanno partecipato chef e istituti alberghieri da mezza Europa

Il suo piatto candidato, ovvero “Scrigno di parmigiana con salsa di datteri i gialli”, le ha consentito di classificarsi prima nella sezione professionisti.

Per ora continuerà a lavorare all’istituto professionale alberghiero Vergani Navarra ma in futuro chissà….

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com