Poggio Renatico
10 Aprile 2025
Venerdì 11 aprile all'auditorium della scuola primaria la giornata del merito con consegna delle pergamene

Poggio Renatico premia i suoi cittadini eccellenti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scontro frontale a Gallo: due feriti sul ponte del Reno

Poco prima delle 15 di oggi, 27 aprile, un violento incidente si è verificato sulla statale 64 Porrettana nel Comune di Poggio Renatico, sul ponte che attraversa il fiume Reno, tra gli abitati di Gallo (in provincia di Ferrara) e Malalbergo (nel Bolognese)

Furto e maltrattamenti. Due uomini finiscono in carcere

Durante lo scorso fine settimana i carabinieri di Poggio Renatico e Terre del Reno hanno dato esecuzione a due distinti provvedimenti di carcerazione emessi nei confronti di un 36enne e di un 50enne, rispettivamente responsabili di reati contro il patrimonio e contro la persona

Poggio Renatico. Venerdì 11 aprile, alle ore 20.45, l’auditorium della scuola primaria si trasformerà in un palcoscenico di celebrazione e riconoscimento, ospitando la solenne cerimonia di consegna delle pergamene di merito ai cittadini che si sono distinti in diversi ambiti della vita comunitaria.

L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale, vedrà la partecipazione del sindaco, che consegnerà personalmente le pergamene ai premiati, sottolineando il loro prezioso contributo alla crescita e al benessere della comunità. La cerimonia rappresenta un’occasione speciale per onorare l’impegno e la dedizione di coloro che, con il loro lavoro, la loro passione e il loro talento, hanno lasciato un segno nel nostro paese.

Le pergamene di merito saranno conferite a cittadini che si sono distinti possiamo dire in quattro categorie:

  • Ambito Sociale: per l’impegno profuso nel volontariato, nell’assistenza ai più bisognosi e nella promozione dell’inclusione sociale.
  • Attività Sportiva: per i successi ottenuti in competizioni sportive, per la promozione dei valori dello sport e per l’esempio di dedizione e disciplina.
  • Studio: per i risultati raggiunti nel percorso di studi, per la passione per la conoscenza e per l’impegno nel coltivare il proprio talento.
  • Ambito Culturale: per l’impegno nella promozione della cultura, dell’arte e della storia locale, arricchendo il patrimonio della comunità.

L’Amministrazione comunale auspica la partecipazione di tutta la cittadinanza, per condividere questo momento di orgoglio e per esprimere la gratitudine verso coloro che, con il loro esempio, rendono la comunità un luogo migliore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com