Portomaggiore
9 Aprile 2025
Gli alunni: "Speriamo di rifarlo presto magari coinvolgendo anche altre scuole e ampliando il progetto"

Successo del Paper Day alla scuola secondaria di primo grado di Portomaggiore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Casa della Comunità di Portomaggiore e Ostellato apre le sue porte

Sabato 24 maggio, a partire dalle ore 9.30, si terrà l’evento “Porte Aperte alla Casa della Comunità di Portomaggiore e Ostellato”, una giornata dedicata alla scoperta dei servizi socio-sanitari del territorio e alla promozione della partecipazione attiva dei cittadini

Una serata dedicata a Napoli in Sala Consiliare

Dopo la serata divulgativa su Magia e Tarocchi di Andrea Vitali, il 22 maggio 2025 alle ore 21:00 in Sala Consiliare del Comune di Portomaggiore, si svolgerà quella dedicata ai festeggiamenti per i 2500 anni di Neapolis

Portomaggiore. Una giornata all’insegna dell’arte, dell’immaginazione e della manualità: così si è svolto il tanto atteso “Paper Day” presso la scuola secondaria A.Cavallari di Portomaggiore, che ha visto protagonisti gli studenti impegnati in laboratori creativi con la carta, trasformando semplici fogli in vere e proprie opere d’arte.

In occasione della Paper Week di Comieco, dal 7 all’11 aprile 2025, Clara propone alle scuole del territorio laboratori per la creazione di origami e altri oggetti artistici, per esplorare insieme le potenzialità della carta come risorsa sostenibile, affinando manualità, concentrazione e fantasia.

L’attività è stata accompagnata da brevi momenti di approfondimento sulla filiera del riciclo e sull’impatto positivo delle buone pratiche ambientali.

La scuola, per un giorno, si è trasformata in un grande laboratorio artistico, dimostrando come un materiale semplice come la carta possa diventare uno strumento di espressione potente e divertente.

Il Paper Day ha lasciato il segno, non solo per le bellissime creazioni, ma per lo spirito di collaborazione e allegria che ha attraversato l’intera scuola.

“Speriamo di rifarlo presto – hanno detto gli alunni – magari coinvolgendo anche altre scuole e ampliando il progetto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com