In programma per questo venerdì un evento da non perdere, all’insegna della solidarietà e del buonumore da condividere e coltivare assieme. La Sala Estense è pronta a ospitare l’11 aprile alle ore 21 la commedia teatrale a offerta libera “Ciacar al vent”.
“Ciacar al vent” è uno spettacolo dialettale pensato a scopo benefico e autoprodotto da La Nova Cumpagnè dl’Usdlal – compagnia teatrale formata da dipendenti ed ex dipendenti del Nuovo Arcispedale S. Anna (Cona).
La Nova Cumpagnè dl’Usdlal, nel regalare sorrisi ed allegria, sprona la cittadinanza a riflettere attraverso l’arte del teatro, concepita con finalità ludiche, trasformative e di utilità sociale. Ogni nuova rappresentazione teatrale diventa, per La Nova Cumpagnè dl’Usdlal, esperienza collettiva e partecipata, in grado di veicolare e testimoniare sentimenti di vicinanza e di solidarietà rispetto ai bisogni sociali che attraversano la vita delle persone.
Per l’occasione La Nova Cumpagnè dl’Usdlal porta in scena un racconto esilarante, dalle tinte noir, che mescola suspense e humor, dove ogni indizio svela qualcosa di più sulla natura umana e sui legami che uniscono (e dividono) una piccola comunità.
L’intero ricavato della serata sarà devoluto ad Andos-Associazione Nazionale Donne operate al seno: realtà no profit fortemente impegnata sui temi della sanità, della cura e della condizione femminile.
L’evento è promosso ed organizzato da Spi Cgil, La Nova Cumpagnè dl’Usdlal, Arci, Ausl Ferrara e Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara e vede il patrocinio del Comune di Ferrara e della Regione Emilia Romagna.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com