Altri sport
8 Aprile 2025

Nuoto: tanti ferraresi a Carpi per il Torneo a Squadre Fin

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hc Bondeno, focus giovanili: in campo Under 20 e Under 14

Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello appena concluso. L’Hockey Club Bondeno è scesa in campo nella giornata di domenica con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca e con la Under14, che a Riva del Garda ha affrontato in un doppio...

Va in scena il Festival della Pallamano

Il positivo campionato dell'Ariosto è terminato da appena una settimana, e già la società ferrarese è attiva per il futuro. In questa ottica va in scena oggi il "Festival della Pallamano"

Domenica 6 aprile presso la piscina di Carpi dove il grande “Greg” Paltrinieri ha iniziato la sua fantastica carriera si è svolto il Torneo a Squadre Fin.

Al torneo hanno avuto accesso le prime 8 squadre esordienti B ed esordienti A estrapolate dalla classifica per categoria della finale del Torneo Invernale.

Per NS Emilia hanno partecipato le squadre esordienti B femminile e maschile e la squadra esordienti A femminile; numerosi sono stati gli atleti di Ferrara convocati per la manifestazione fiancheggiati da nuotatori provenienti da altre piscine della società.

Hanno fatto parte della squadra esordienti B femminile Sofia Raule per 50mt delfino e staffetta 4x50mt stile libero e Sgarzi Cecilia per 100mt delfino, staffetta 4x50mt stile libero e staffetta 4x50mt misti. A completamento della squadra Emelina Budeanu, Sara Fontana e Ludovica Vitale.

Matilde Montanari si è cimentata nei 100mt e 200mt dorso, staffetta 4x50mt stile libero e staffetta 4x50mt misti per la squadra esordienti A femminile spalleggiata da Giorgia Alberghini, Beatrice Avoni, Matilde Lodi, Arianna Orsi, Francesca Palermo e Sofia Vitti.

Mentre Noah Accorsi per 50mt e 100mt delfino, staffetta 4x50mt stile libero e staffetta 4x50mt misti, Kenneth Rocchi per 50mt e 100mt dorso e staffetta 4x50mt misti, assieme a Tommaso Donadei, Ethan Giaccon e Simone Vivi hanno fatto parte della squadra esordienti B maschile.

Tutti i giovani nuotatori hanno dato il massimo trasportati dal principio della manifestazione di fare squadra e dare il proprio apporto per il gruppo.

Sull’onda dell’entusiasmo la squadra esordienti A femminile ha raggiunto il gradino più alto del podio, le ragazze della squadra esordienti B hanno conquistato il terzo posto, mentre i maschi hanno sfiorato il podio per soli 2 punti.

Ancora una volta sono evidenti i risultati degli ottimi allenamenti guidati da Ilaria Cariani e Andrea Cacioli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com