Casumaro. Venerdì 11 aprile, dalle ore 11 alle ore 13, si terrà a Casumaro la IX edizione del “Tour artistico della Scuola Media”, il cui tema quest’anno è “Natural mente”.
Come ogni anno, i ragazzi della Scuola Secondaria di I grado di Casumaro hanno preparato disegni e performance musicali e si esibiranno in cinque postazioni sparse per il paese, dialogando con la comunità sul tema del verde, del rapporto con la natura e la sua salvaguardia.
Le opere resteranno esposte alcuni giorni prima e dopo l’evento, così che il fine ultimo del progetto, ovvero il contatto tra la scuola e i suoi ragazzi e il territorio, possa pienamente realizzarsi. Sono stati coinvolti nei lavori 120 ragazzi della scuola e i loro insegnanti e venerdì 11 aprile parteciperanno alla passeggiata anche genitori, parenti e casumaresi interessati.
L’iniziativa è stata organizzata dalla Scuola Secondaria di I grado dell’IC4 e dalla Biblioteca “Ileana Ardizzoni” di Casumaro, con il patrocinio del Comune di Cento.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com