Spettacoli
8 Aprile 2025
"I guiai sono altri", spettacolo benefico sabato 12 aprile alle 20:30 scritto da Roberta Marelli e messo in scena dagli attori della sua scuola

Sul palco della Sala Estense a sostegno di Ado

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pennacchi porta in scena “Una piccola Odissea”

Un racconto di ritorni, di memoria e di epica intimità. Una Piccola Odissea, di e con Andrea Pennacchi, approda al Teatro Comunale Abbado di Ferrara mercoledì 7 maggio 2025 alle ore 20.30, all’interno della stagione di Prosa Extra 2024/2025

Il Torrione ospita l’Ab Quartet

Domenica 4 maggio alle ore 21.30, sul palco del Torrione si esibirà uno dei vincitori dell’ultima edizione del concorso internazionale 7 Virtual Jazz Club: AB Quartet

Al Teatro Nuovo arriva Shrek, il musical

Dopo il grande successo del debutto domenica 15 settembre al Teatro Petruzzelli di Bari e aver toccato le città di Benevento, Vicenza, Catania, Trento, Bologna, Lugano, Martina Franca, Roma, Milano e Nichelino prosegue il tour del Musical TYA - Shrek che farà tappa il 9 maggio al Teatro Nuovo di Ferrara

Una brillante commedia, per portare sul palco della Sala Estense un’altra occasione di solidarietà. Sabato 12 aprile 2025 alle 20:30, si alza il sipario per “I guai sono altri”, spettacolo realizzato e portato in scena da Roberta Marrelli. L’iniziativa, che beneficia del patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara, è finalizzata a raccogliere fondi a sostegno delle attività della Fondazione Ado.

I dettagli dell’appuntamento sono stati illustrati oggi in conferenza stampa, nella residenza municipale di Ferrara, dall’Assessore alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara, assieme al vicepresidente della Fondazione Ado Claudio Ramazzina e all’autrice e regista della commedia Roberta Marrelli.

Intento dell’iniziativa, come rimarcato anche dall’assessore alle Politiche Sociosanitarie, è quello di coniugare aggregazione e solidarietà, avvicinando la cittadinanza alla Fondazione Ado in una maniera divertente, ma soprattutto destinando il ricavato delle offerte a sostegno delle attività di Ado, che con i suoi professionisti e volontari si dedica al supporto gratuito delle persone con malattie oncologiche, a domicilio e in hospice.

“Ringraziamo Roberta Marrelli – ha dichiarato Claudio Ramazzina – poiché Ado ha sempre bisogno di iniziative come questa, per ricevere sostegno per la propria mission che è quella di assistere gratuitamente malati oncologici sia a domicilio che negli hospice. Un ringraziamento va anche al Comune che è sempre al nostro fianco e supporta tutte le iniziative che ci riguardano”.

“Questa serata – ha affermato Roberta Marrelli – rappresenta per me una grande opportunità. Ho scritto questa commedia qualche anno fa e ora finalmente riesco a portarla in scena a scopo benefico con gli attori della mia scuola di recitazione. E’ una commedia in due atti basata su una serie di equivoci, e pensata per far rilassare e divertire il pubblico. Sono fiera di poter fare, nel mio piccolo, qualcosa a sostegno della Fondazione Ado”.

Roberta Marrelli, autrice e regista della commedia, è attrice di teatro e cinema, scrittrice di romanzi, sceneggiature teatrali e cinematografiche. Durante la sua carriera ha calcato centinaia di palcoscenici, ricoprendo ruoli di ogni genere. Attualmente è docente di una scuola di recitazione teatrale e cinematografica di Ferrara.

Saliranno sul palco, in veste di interpreti, Federico Menegatti, Elena Tugnoli, Marco Filocamo, Bianca Rizzi, Aurora Balboni, Gloria Belletti, Sofia Margotti, Zeno Bianchini, Adriana Giacci, Lara Squarzoni, Paola Squarzoni e Arianna Felloni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com