Altri sport
8 Aprile 2025
All'autodromo di Imola i campionati italiani nel fine settimane del 5 e 6 aprile

Ai campionati di Duathlon Sprint ottime prove per il Ferrara Triathlon Club

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hc Bondeno, focus giovanili: in campo Under 20 e Under 14

Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello appena concluso. L’Hockey Club Bondeno è scesa in campo nella giornata di domenica con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca e con la Under14, che a Riva del Garda ha affrontato in un doppio...

Va in scena il Festival della Pallamano

Il positivo campionato dell'Ariosto è terminato da appena una settimana, e già la società ferrarese è attiva per il futuro. In questa ottica va in scena oggi il "Festival della Pallamano"

Si sono svolti nelle giornate del 05-06 aprile 2025 i Campionati Italiani di Duathlon Sprint, come di consueto nell’Autodromo di Imola.

Apre le danze il Campionato Italiano di Duathlon Sprint Assoluto, svoltosi sabato 5 aprile; prestazione di rilievo quella del giovanissimo D’Iapico Andrea (cat. YB) che chiudendo con il miglior crono di squadra si conferma in grande forma.

Cillani Raul (3° cat. M6) ottiene un prestigiosissimo podio di categoria, sempre in campo maschile tantissimi gli esordienti sulla distanza, ottime prove per tutti gli atleti del Ferrara Triathlon Club: Barillari Dario, Grassi Massimo, Ferioli Roger, Astori Andrea, Casoni Filippo; Perinelli Stefano, Dini Valerio, Pasello Simone e Bonamici Fabio.

In campo femminile prima a tagliare il traguardo della società è Bergamini Anita, seguita dalla giovanissima Zaghi Sofia.

Domenica 6 aprile è stata la volta del Campionato Italiano Duathlon Sprint Coppa Crono, competizione a squadre che ha visto ai nastri di partenza per la squadra ferrarese 3 formazioni in campo maschile e una in campo femminile; il trio formato da Bergamini Anita, Biavati Martina e Tosi Alice concludono un’ottima gara.

Prima squadra ferrarese maschile al traguardo è stata quella composta da Tocchio Massimo, Valentini Massimo e Correggioli Stefano che hanno dimostrato un’eccellente condizione, seguiti dal quartetto formato da Venturoli Marco, Pupeschi Carlo, Quintabà Lorenzo e Mantovani Alberto; chiude il quintetto composto da Menozzi Fabio, Lazzari Luca, Fogli Massimo, Bottoni Michele e Piazzi Roberto.

Appuntamento da non perdere è quello previsto per sabato 12 aprile 2025 a Spiaggia Romea (Lido di Nazioni – FE) con il Triathlon Medio No Draft, gara valevole come Campionato Regionale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com