Volley
6 Aprile 2025
I ferraresi battuti 3 a 1 dal Btm Massanzago

Volley. Per la 4Torri arriva una sconfitta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. La 4 Torri gioca domenica e non sabato

ambio di programma per la 4 Torri. La trasferta di Bassano, inizialmente prevista per sabato 26, sarà affrontata invece domenica pomeriggio 27 aprile, con inizio partita ore 17.30

Per la 4 Torri disco rosso con la capolista Silvolley

Niente da fare, la 4 Torri non riesce a fermare la corsa del Silvolley verso il primo posto nel girone B della serie B maschile. Nella partita giocata domenica 13 aprile al palasport la squadra ferrarese ha perso 3-1

La 4 Torri sfida la capolista Silvolley

Nella quartultima giornata del campionato, la 4 Torri ospita oggi (domenica 13 aprile) al palasport il Silvolley Trebaseleghe. Ed è di nuovo una sfida alla capolista

La pallavolo ferrarese sempre più unita

Un nuovo accordo siglato con San Pio X Ferrara e Sama Portomaggiore diventa operativa una fusione tra i settori giovanili delle tre maggiori società pallavolistiche della provincia

Buon primo set e poi un combattuto quarto set che quasi regalava il tiebreak. La 4 Torri torna però con una sconfitta dal palasport di Borgoricco, dove ha giocato contro il Btm Massanzago. Tre a uno per i padroni di casa che hanno così vendicato la sconfitta patita all’andata a Ferrara con identico punteggio.

La partita era iniziata come meglio non poteva, con la vittoria netta nel primo set 25-15: Grazzi e compagni avanti fin dall’inizio, 8-7 e poi 16-10 e anche 21-12 prima di chiudere.

Nel secondo set i granata sono rimasti in vantaggio 8-6 e poi 16-13: rimonta a sorpasso dei padovani che da lì hanno piazzato un parziale di 12-2. Nel terzo set, vantaggio 4 Torri un po’ più limitato, sempre 8-6 e poi 16-14: ma poi gira avanti la squadra di casa sul 21-20 e va a vincere 25-22.

Nel quarto, sempre avanti ma di poco il Btm, che poi alla fine prende il break e controlla il punteggio: ancora 25-22 per una partita durata comunque più di due ore.

Un’occhiata allo scout permette di vedere che la 4 Torri è andata bene un po’ in tutti i fondamentali: peccato solamente per i 20 errori in attacco e i 7 in battuta (Btm complessivamente solo 15) che probabilmente sono stati quelli che hanno fatto pendere l’ago della bilancia a favore del Btm.

Questo il commento di coach Roberto De Marco: “Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, peccato però per qualche indecisione nei momenti cruciali. La reazione c’è stata. Meritavano sicuramente almeno il tie break”.

Per la 4 Torri hanno realizzato: Schincaglia 3 punti, Rossatti 28, Pavani 9, Grazzi 12, Cascio 14, Aprile 5, Poli (L), Rossetti 1. Non entrati Soriani (L), Dosi, Buffo, Sulmona, Govoni, Ghidoni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com