Politica
7 Aprile 2025
La somma è la seconda parte dello stanziamento totale di 2.641.60.59 prevista dal bilancio 2025-2027. Fondi necessari allo svolgimento dell'attività

Teatro Abbado. Ok dal Comune per la seconda tranche da oltre un milione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sbandano con la moto. Due feriti in via Calzolai

Schianto con feriti a Malborghetto di Boara, dove - nella serata di giovedì 1° maggio - una motocicletta su cui stavano viaggiando due persone è andata a sbattere autonomamente contro un guardrail

Traffico illecito di rifiuti. Tutto dissequestrato alla Zoffoli Metalli

Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti

Arriva l’ok della giunta comunale all’erogazione del secondo contributo da 1.200.000 euro a favore della Fondazione Teatro Comunale di Ferrara per l’annualità 2025.

Ad annunciarlo è una determina del Comune di Ferrara, che è socio fondatore della Fondazione, il cui statuto prevede appunto che il fondo di gestione, da utilizzare per lo svolgimento delle attività statutarie sia costituito, tra l’altro, dalla contribuzione annuale dei soci fondatori.

La somma è la seconda tranche dei 2.641.601,59 euro che il Comune – come previsto dal bilancio 2025-2027 – trasferirà alla Fondazione e arriva dopo il primo acconto – liquidato lo scorso 13 febbraio – di 420.000 euro.

Il contributo economico – come previsto dalla delibera di giunta dello scorso 21 gennaio – riguarda le linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare durante il mandato 2024-2029.

Si tratta di un trasferimento di risorse comunali alla Fondazione Teatro Comunale di Ferrara che è “fondamentale – si legge nella delibera – per dare continuità alle attività correnti della Fondazione“.

Nello specifico, i 2.641.60.59 stanziati dal Comune saranno necessari a garantire alla Fondazione le risorse indispensabili allo svolgimento delle attività correnti inerenti il perseguimento degli scopi statutari le cui spese si concentrano, specialmente, durante il periodo di svolgimento delle stagioni teatrali tra prosa, opera e danza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com