Spal
6 Aprile 2025
Ottima prova della difesa che finalmente termina una partita senza subire gol, su un campo difficile. In attacco si evidenzia il solito problema di poca concretezza davanti alla porta

Torres-Spal, le pagelle: i biancazzurri ritrovano la difesa

(Foto di Spal-Instagram)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Blitz dei Carabinieri: patente falsa, auto sequestrate e locali sanzionati

Lunedì 8 settembre, il quadrante tra Portomaggiore e Argenta è stato al centro di un’imponente operazione di controlli straordinari condotta dai Carabinieri della Compagnia portuense, con il supporto del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Bologna, del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ferrara e del Nucleo Forestale di Portomaggiore

Tornano i laboratori di Sinergicamente organizzati da Csv

Tornano i laboratori aperti alla cittadinanza del progetto sociale Sinergicamente – Edizione autunno-inverno 2025. L’iniziativa è coordinata dal Csv Terre Estensi in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale-Dipendenze Patologiche dell’Ausl di Ferrara e con il sostegno del Comune di Ferrara

Confcommercio: “Ampio confronto con i Buskers”

Marco Amelio, presidente provinciale di Confcommercio Ferrara e Matteo Musacci, presidente provinciale di Fipe Confcommercio, intervengono sul rapporto tra la città e le attività commerciali con un particolare riferimento al Buskers Festival da poco concluso

Dal sogno alla realtà: Thomas Campi sfida la sua Spal al “Mazza”

È un sogno che prende forma nella realtà. Thomas Campi, portiere della Comacchiese classe 2001, è cresciuto nella Spal, tifosissimo dei biancazzurri, e questa sera realizzerà uno dei desideri che ha inseguito fin da quando era un bambino: giocare al Paolo Mazza di Ferrara, al cospetto della Curva Ovest. Thomas non sarà nell’undici spallino, ma sicuramente sarà per lui un turbinio di grandi emozioni

di Nicolò Govoni

Le pagelle di Estense.com della gara tra Torres e Spal, terminata 0-0 al “Vanni Sanna” di Sassari.

Galeotti: 6,5. Rientra dopo le tre giornate di squalifica rimediate a Piancastagnaio. Sostanzialmente attento ma poco impegnato per ottantacinque minuti, scongiura nel finale la rete del vantaggio sardo sulla bella punizione di Masala.

Bruscagin: 7. Disputa una grande partita: concreto e preciso nelle chiusure e negli aiuti, il migliore della difesa spallina.

Arena: 6,5. Anche lui al rientro dall’assenza, è decisivo sull’imbucata per Scotto, è sempre al posto giusto. Un ottimo ritorno.

Fiordaliso: 6. Una bella gara, puntuale e presente, sulla scia dei compagni di reparto: si prende il giallo per fermare la corsa dell’incontenibile Varela.

Calapai: 5,5. Gli manca qualcosa per arrivare alla sufficienza, tende a sprecare buone occasoni con i suoi cross (dal 74’ Zammarini: 6. Si posizione sulla fascia di destra e si mette in mostra con un paio di buone chiusure).

Awua: 6. Baldini lo schiera titolare in coppia con Nador, e il centrocampista ex Atalanta risponde bene: solo un’indecisione stava per risultare fatale, ma gioca in costruzione e ripiega in copertura.

Nador: 5,5. Si rivede a centrocampo: si destreggia bene a volte, altre non ha la sicurezza necessaria. Sicuramente più a suo agio qui che in difesa.

Mignanelli: 6. Qualche difficoltà con l’ottimo Varela, ma le sue imbucate sono sempre pericoli per gli avversari. Attento in copertura, da rivedere sulla battuta dei calci d’angolo.

Spini: 5,5. Nella seconda parte di primo tempo dimostra le sue qualità, saltando l’uomo e trovando i compagni: manca però il guizzo finale (dal 59’ Rao: 5. Si divora una clamorosa, tripla occasione a tu per tu con Zaccagno, e non trova il gol nemmeno allo scadere, più per meriti del portiere avversario. Si vede tutto il suo nervosismo in un periodo non semplice).

Molina: 6. Il solito copione: pressa, corre e spazza l’area difensiva. Unico neo di giornata, oltre al bel salvataggio di Dametto sul suo tiro a portiere battuto, non essersi fermato in occasione dell’infortunio di Fabriani (dall’88’ Antenucci: SV. Pochissimi minuti per il capitano).

Parigini: 6. Come per Spini, disputa una partita di tanta corsa e sacrificio sulla fascia, ma ha più continuità e intraprendenza (dall’88’ D’Orazio: SV. Entra con Antenucci nelle battute finali).

Baldini: 6. Cambia ancora una volta formazione, e il campo gli dà ragione, nella speranza di vedere una Spal così combattiva anche contro le squadre a portata – e, soprattutto, nei playout. C’è tanto da lavorare davanti alla porta, ma la linea difensiva a Sassari ha funzionato.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com