Attualità
5 Aprile 2025
Domenica 6 aprile, dalle 14 alle 18 in via Gramicia 120, porte aperte per incontri con i cani, attività per bambini, banchetti solidali e un gustoso aperitivo per tutti

Open Day al Canile Comunale: un pomeriggio per conoscere, giocare e… adottare

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sanità ferrarese in rosso: ok ai bilanci, ma preoccupano il Delta e gli anziani soli

La Conferenza territoriale sociale e sanitaria (Ctss) del ferrarese ha approvato ieri (15 luglio) i bilanci preventivi 2025 dell'Azienda Usl e dell'Azienda Ospedaliero-Universitari, che confermano un disavanzo complessivo di circa 120 milioni di euro. Nonostante il via libera formale e la piena fiducia alla nuova amministrazione, sono emerse alcune critiche

Bundan, al via la XIX edizione

Quella che scatterà giovedì 17 luglio sarà la diciannovesima edizione del Bundan Celtic Festival, ma anche la prima dopo la scomparsa di Fabrizio Pirani, uno dei pionieri della rassegna. A lui si è voluto tributare un omaggio, raffigurando nella locandina il figlio, Emanuele Pirani, con l’armatura e le attrezzature del padre

Domenica 6 aprile il Canile Comunale di Ferrara apre le sue porte a tutta la cittadinanza con un open day speciale, in programma dalle 14 alle 18 nella sede di via Gramicia 120. Un’occasione per incontrare da vicino i cani ospitati nella struttura, ascoltare le loro storie e scoprire come adottare un amico a quattro zampe. Perché ogni cane merita una seconda possibilità, e magari il compagno di vita che state cercando vi sta già aspettando dietro a un cancello.

L’evento non sarà solo un’opportunità di adozione, ma anche una giornata di festa, con la partecipazione di numerose realtà associative del territorio: Tana Liberi Tutti, Noi Asd, Pace Inchiostro, Lipu Ferrara e Alani Rescue Onlus saranno presenti con i loro banchetti informativi e attività solidali.

Grande attenzione anche per i più piccoli, che potranno divertirsi con una caccia al tesoro e una pesca di beneficenza pensate su misura per loro. Momenti di gioco che uniscono divertimento e solidarietà.

A rendere ancora più speciale il pomeriggio sarà un aperitivo per tutti i partecipanti, accompagnato da un banchetto preparato da Tana Liberi Tutti, per concludere la giornata all’insegna della convivialità e del buon cibo.

Un’occasione imperdibile per trascorrere qualche ora all’aria aperta, conoscere il lavoro delle associazioni locali e, chissà, trovare un nuovo amico peloso da portare a casa.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com