Volley
5 Aprile 2025

La 4 Torri Volley cerca il riscatto a Massanzago

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. La 4 Torri chiude in casa con una sconfitta

Nella penultima giornata del campionato di serie B maschile girone B è arrivata un'altra sconfitta per la 4 Torri: nell'ultima partita interna al palasport, disputata sabato 3 maggio, è stata l'UniTrento a portare a casa i tre punti vincendo 3-1

Ultima in casa per la 4 Torri Volley

Ultima partita interna oggi pomeriggio (sabato 3 maggio) per la 4 Torri Volley: al palasport cittadino arriva l’UniTrento (inizio ore 17.30)

Volley. La 4 Torri gioca domenica e non sabato

ambio di programma per la 4 Torri. La trasferta di Bassano, inizialmente prevista per sabato 26, sarà affrontata invece domenica pomeriggio 27 aprile, con inizio partita ore 17.30

Per dimenticare la brutta sconfitta di sabato scorso in casa contro Casalserugo, la 4 Torri va a Borgoricco (Pd) per affrontare il Btm Massanzago (si gioca alle ore 20.30), nona giornata del girone di ritorno della serie B maschile, girone B.

Erano state cinque le partite consecutive vinte sul proprio campo dall’inizio del 2025: vittorie che avevano costituito il lancio per andare a cercare fortuna in trasferta. Fortuna che purtroppo si è vista nel girone di ritorno solo a Padova. Ecco che con questa sfida al Massanzago la 4 Torri va alla ricerca del riscatto della brutta prestazione di sabato scorso come dei magri risultati ottenuti lontano dal palasport.

Non ci sono particolari assilli di classifica in quanto con l’ottava posizione ora occupata, la 4 Torri chiude il gruppetto delle squadre di vertice di questo girone. Ma con un ultimo sforzo si può ambire ad arrivare a posizioni più nobili in una graduatoria che, tolte le prime tre, vede cinque squadre in cinque punti.

Oggi la 4 Torri si troverà di fronte una squadra che ha già battuto all’andata: i padovani sono però riusciti a trovare risultati più continui e non per niente si trova al quinto posto, con quattro punti in più rispetto ai granata. Nell’ultima uscita, a Carnio, non è riuscita la rimonta per quella che sarebbe stata la sesta vittoria consecutiva: è arrivata la sconfitta 19-17 al tiebreak.

Nella 4 Torri, sempre out Michael Zanni: regia dunque affidata ancora a Giovanni Schincaglia che si è ben disimpegnato nelle ultime due partite disputate.

Per coach Bobby De Marco a disposizione alzatori Schincaglia e Govoni; schiacciatori Cascio, Rossatti, Rossetti, Buffo, Ghidoni, Grazzi; centrali Aprile, Dosi, Pavani e Sulmona; libero Poli e Soriani.

Così De Marco alla vigilia della trasferta: “Dopo una prestazione non buona abbiamo cercato in settimana di recuperare le energie fisiche e mentali per poter affrontare con maggior sicurezza questo nuovo impegno. Non sarà facile perché Massanzago è una buona formazione, con centimetri e dotata di un gioco molto veloce. Dovremo essere bravi a gestire meglio gli errori e a essere precisi appena l’avversario ci concede qualcosa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com