Attualità
5 Aprile 2025
Organizzato dal Cosmast, il master in Scienze e Tecnologie Cosmetiche dell' Università di Ferrara, in collaborazione con il Centro Idea del Comune di Ferrara

“Cosmetici svelati”, incontro divulgativo sulla cosmesi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Le orchidee sono tra noi: Unife guida un progetto per studiarle e tutelarle

Sapevate che sul territorio ferrarese sono presenti ben 30 specie di orchidee? E che alcune di esse crescono all’interno di aree verdi della città, come a ridosso delle mura storiche? Con l’intento di capire come vivono e dove crescono le orchidee spontanee nelle aree urbane e nel Delta del Po, è nato il progetto scientifico Naturb-Orchidis

Il Cosmast, il master in Scienze e Tecnologie Cosmetiche dell’ Università di Ferrara, in collaborazione con il Centro Idea del Comune di Ferrara, ha organizzato l’incontro divulgativo “Cosmetici svelati”, che si terrà martedì 8 aprile 2025, dalle 17:30 alle 19:00 nella sede del Centro Idea, in via XX Settembre 152, Ferrara. L’evento è aperto e gratuito per tutti i cittadini, fino a un massimo di 30 persone, su prenotazione.

Questo evento rappresenta un’occasione unica per scoprire tutto quello che c’è da sapere sul mondo dei cosmetici. Durante la serata, Silvia Vertuani, professoressa co-direttrice del master Cosmast, interverrà come relatrice in questo viaggio alla scoperta dei cosmetici. Si analizzeranno i diversi aspetti legati ai cosmetici, partendo da cosa sono e come utilizzarli, passando per gli ingredienti attivi e la loro efficacia, fino ad arrivare alla lettura dell’INCI e alle diciture presenti sulle confezioni dei prodotti. Inoltre, si parlerà delle diverse texture e di come scegliere i prodotti più adatti alla propria pelle.

Per iscriversi, è necessario compilare il modulo bit.ly/CosmeticiSvelati

Per informazioni scrivere a idea@comune.fe.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com