Portomaggiore
4 Aprile 2025
Minarelli e Baraldi: "Vogliamo costruire uno spazio di riflessione collettiva, dove la conoscenza e il confronto siano alla base dell’impegno politico”

Mosaico, la scuola di formazione del Pd approda a Portomaggiore

(Foto di archivio)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Casa della Comunità di Portomaggiore e Ostellato apre le sue porte

Sabato 24 maggio, a partire dalle ore 9.30, si terrà l’evento “Porte Aperte alla Casa della Comunità di Portomaggiore e Ostellato”, una giornata dedicata alla scoperta dei servizi socio-sanitari del territorio e alla promozione della partecipazione attiva dei cittadini

Una serata dedicata a Napoli in Sala Consiliare

Dopo la serata divulgativa su Magia e Tarocchi di Andrea Vitali, il 22 maggio 2025 alle ore 21:00 in Sala Consiliare del Comune di Portomaggiore, si svolgerà quella dedicata ai festeggiamenti per i 2500 anni di Neapolis

Portomaggiore. Prosegue il percorso della scuola di formazione politica Mosaico, promossa dalla Federazione del Partito Democratico di Ferrara in collaborazione con la Fondazione L’Approdo e la Conferenza delle Donne Democratiche.

Sabato 5 aprile, alle ore 10.30, l’incontro si terrà a Portomaggiore e sarà dedicato al tema “I partiti politici in Italia”, con la partecipazione del politologo Piero Ignazi.

L’appuntamento è rivolto a chiunque voglia approfondire il ruolo e la trasformazione dei partiti nella storia della Repubblica Italiana, con uno sguardo attento all’attualità e alle nuove sfide della rappresentanza democratica.

Mosaico è un percorso di formazione aperto a iscritti, iscritte e simpatizzanti, pensato per offrire strumenti di comprensione e partecipazione attiva nella vita politica e sociale.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione tramite modulo online. A chi si iscrive verrà fornito anche un link per seguire le lezioni da remoto.

“Con Mosaico vogliamo costruire uno spazio di riflessione collettiva, dove la conoscenza e il confronto siano alla base dell’impegno politico” – dichiarano Nicola Minarelli, segretario della Federazione Pd di Ferrara, e Ilaria Baraldi, responsabile alla Formazione e Partecipazione politica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com