Comacchio
5 Aprile 2025
La donna lamenta che "nessuna spiegazione è stata data ai cittadini" mentre la vicesindaca Tomasi garantisce sull'autorizzazione

Porto Garibaldi. Alberi tagliati nella piazza del mercato lasciano una cittadina “senza parole”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Delta del Po: 14 milioni di euro per svelare il tesoro nascosto

Il Gal Delta 2000, nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale (Psr) 2014-2020/2024 della Regione Emilia-Romagna, ha investito oltre 14 milioni di euro per sostenere 140 progetti proposti da enti pubblici e imprese del territorio del Delta del Po

Comacchio, Samuele Bellotti candidato sindaco per il centrodestra

Samuele Bellotti ufficializza la sua candidatura a sindaco di Comacchio per la coalizione di centrodestra. "Nella giornata odierna ho incontrato tutti i rappresentanti del centrodestra, i quali mi hanno confermato il loro pieno sostegno alla candidatura della mia persona alla carica di sindaco per Comacchio", ha dichiarato Bellotti

Porto Garibaldi. Alcuni alberi in piazza don Giovanni Verità a Porto Garibaldi sono stati tagliati nella zona del parcheggio che costeggia via Caprera. A segnalarlo è Caterina Bonazza che, anche a nome di altri residenti, dice di essere “senza parole” come “chiunque abbia a cuore l’ambiente e il decoro della città”.

Pare che nell’area siano in corso dei lavori e da questo potrebbe dipendere il taglio anche se, lamenta Bonazza, “nessuna spiegazione è stata data ai cittadini”.

Contattato telefonicamente il sindaco Pierluigi Negri non ha risposto mentre la vicesindaca Maura Tomasi, pur non a conoscenza dei lavori nello specifico, precisa che il taglio è “senza dubbio stato autorizzato” anche in virtù dei numerosi permessi che è necessario richiedere.

“La situazione – riprende la parola Caterina Bonazza – è tanto più tragica quanto più evidenti sono i danni estetici e ambientali causati da questa decisione. Piazza Don Giovanni Verità, un tempo caratterizzata dalla maestosità dei suoi pini secolari, è ora irriconoscibile”.

“Fino a quando – si domanda Bonazza – dovremo assistere a questo? Il verde pubblico non è una risorsa da svendere”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com