Altri sport
3 Aprile 2025

Hockey Bondeno. Il focus su under 20, 14 e 12

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Canoa Club Ferrara Polo protagonista tra gli U18

Weekend ad alta intensità per il Canoa Club Ferrara Polo, impegnato nella finale nazionale del Campionato Italiano Junior U18. I giovani estensi hanno ottenuto un ottimo quinto posto assoluto

Domenica e lunedì ricchi di hockey giocato, per le giovanili HC Bondeno. Sul campo Giatti è scesa in campo la formazione Under20, in partita amichevole con la prima squadra dell’HC Grantorto, a cui si sono uniti alcuni “grandi” in cerca della migliore condizione.

Due a due il risultato finale, con gol di Merighi e dell’eterno Fedossenko, che non ha mancato all’appuntamento del gol su corner corto, sua specialità. Sempre domenica, a Pistoia, sono scese in campo le formazioni Under 12, nel campionato di categoria.

Prove d’orgoglio delle piccole hockeyste allenate da Carla Cotelli, che hanno affrontato le squadre maschili di Pisa e Pistoia e la squadra femminile di Pisa. Grande prestazione di Poletti e prime gioie hockeystiche per Carkaxhia, che ha messo il suo sigillo con tre belle marcature.

Queste le atlete scese in campo: Giorgia Casari, Martina Poletti, Allegra Bux, Viviona Carkaxhia, Megan Giuliano, Emma Ghisellini e Lauren Van Onzenoort.

Molto bene la squadra maschile, che ha collezionato buone prestazioni e belle vittorie. Questi gli atleti scesi in campo sotto la direzione di Mister Ghisellini e Guerzoni: Maurits Van Onzenoort, Nicolò Tassi, Ale Pazzi, Edardo Badan, Niccolò Badan, Filippo Baraldini, Nathan Balasescu, Nicola Salani e Pietro Talmelli.

Queste le parole di Mister Guerzoni: “A parte il risultato, di cui sono soddisfatto, ho trovato molto positivo l’atteggiamento dei nostri piccoli uomini, che dimostrano voglia di crescere come gruppo. Hanno voglia di migliorarsi e dimostrano, in campo come in allenamento, carattere e maturità”.

Nella giornata di lunedì, amichevole internazionale per la formazione Under14, che sul campo di casa hanno ospitato, in un test amichevole, il King’s College di Wimbledon UK. Ottima la prestazione dei giovani matildei, in un pomeriggio di divertimento e aggregazione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com