Argenta. Nel mese di aprile, nelle piazze di tutto il Comune di Argenta, verrà distribuito gratuitamente il prodotto larvicida da Soelia.
Grazie alla collaborazione dei Rappresentanti di partecipazione cittadina di Argenta si effettuerà una distribuzione capillare in tutte le frazioni, nella mattinata tra le 9 e le 12.
La distribuzione a cura di Soelia e del Comune avverrà come di consueto nelle piazze di Argenta e frazioni, anche in occasione dei mercati. Si parte con Longastrino venerdì 4 aprile; sabato 5 aprile per Argenta, Bando, Benvignante, Boccaleone (h.10-12), Campotto, Consandolo, Filo, San Biagio, San Nicolò, Santa Maria Codifiume, Traghetto. Lunedì 7 aprile si distribuirà il prodotto Ospital Monacale (h.9-12 e 17-19), martedì 8 a Consandolo e ancora Santa Maria Codifiume, giovedì 10 di nuovo ad Argenta, per concludete sabato 12 ad Anita.
Si ricorda che il punto di distribuzione in Argenta sarà solo uno: in piazza Garibaldi di fronte alla farmacia comunale Soelia.
Il prodotto distribuito, già utilizzato anche lo scorso anno, è totalmente ecologico e rispettoso dell’ambiente. Dal punto di vista chimico si tratta di una forma di silicone alimentare (PDMS silicone) completamente biodegradabile in poche settimane, facilmente applicabile in gocce sulla superficie delle acque stagnanti e ferme. Il liquido forma sulla superficie acquatica un film molto sottile che in pochi istanti si espande e la ricopre in tutta la sua estensione. I test nella nostra regione hanno dimostrato l’efficacia per circa 3 settimane; pertanto, sarebbe da raccomandare l'applicazione circa ogni 25/28 giorni. Non risulta pericoloso per la salute e non ha effetti negativi sull’ambiente acquatico. Sarà sufficiente applicare 10 gocce di prodotto pronto all’uso su ogni pozzetto, e questo avrà la capacità di espandersi velocemente su tutta la superficie anche se presenti detriti solidi o sostanza organica.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com