Argenta. TerrArgenta, associazione senza scopo di lucro, apartitica e apolitica, organizza l’evento “Fotovoltaico e Agrivoltaico ad Argenta: tra opportunità e criticità”, in programma il 15 aprile alle ore 20.30 presso il Centro Culturale Mercato, piazza Marconi.
L’incontro vuole essere un momento di approfondimento e confronto sullo sviluppo degli impianti fotovoltaici e agrivoltaici nel territorio, con oltre 1.000 ettari interessati da progetti di energie rinnovabili. L’evento è aperto a cittadini, istituzioni, operatori del settore agricolo ed energetico, e associazioni locali, con l’obiettivo di analizzare le opportunità e le criticità legate a questo tema.
Dopo l’introduzione di Andrea Panizza, presidente di TerrArgenta, verrà presentato un quadro dello stato attuale degli impianti nel territorio argentano, seguito da un dibattito aperto con il pubblico.
Interverranno esperti del settore, tra cui: Marco Stevanin, Fondatore di Terra Srl, Consulente Nazionale ed Internazionale in Valutazione di Impatto Ambientale, Membro Commissione Tecnica Regionale Ambiente presso Regione Veneto; Filippo Tonion, Fondatore di Tree Srl, Consulente ambientale e forestale; Michele Greco, Avvocato, già docente universitario a contratto di Diritto dell’Ambientale.
Inoltre, ci sarà il contributo di Mauro Pili, caporedattore de L’Unione Sarda ed ex presidente della Regione Sardegna, che parlerà de “Il caso Sardegna: dalle inchieste giornalistiche alla rivolta del Popolo Sardo”.
A moderare la serata sarà Francesco Dondi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com