Argenta. Dopo l’installazione effettuata il 16 dicembre scorso, da domani 2 aprile 2025 entrerà in funzione il nuovo autovelox di via Matteotti, posizionato in prossimità dell’incrocio di via Nugaroni, ad Argenta, con un limite di velocità di 50 km orari.
Il dispositivo è stato installato in una via dove si sono verificati numerosi incidenti, dove quindi la prefettura ha dato l’autorizzazione alla rilevazione della velocità, prerequisito necessario.
“Su via Matteotti, un tratto ad alta incidentalità, erano necessari diversi interventi, e il velox arriva dopo l’installazione di un tratto di guard rail, in prossimità della curva, brevettati con sistema di protezione per i motociclisti – spiega il sindaco Andrea Baldini -. Non è bastato effettuare dei servizi di prevenzione con il telelaser e così, in accordo con la prefettura di Ferrara, rispettando l’iter di legge, abbiamo installato il dispositivo”.
“Abbiamo aspettato 4 mesi per l’accensione – aggiunge -, di modo che gli automobilisti prendessero coscienza dell’esistenza del velox. In questi mesi abbiamo già iniziato la rilevazione dei dati (senza fare le multe) e il traffico ha effettivamente rallentato”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com