Altri sport
2 Aprile 2025

Pallamano Serie B: Ariosto sconfitto da Prato 26-30

(Foto di Marcello Vaccari)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ginnastica artistica. La Pgf è campione d’Italia

A Firenze si è scritta una pagina memorabile di ginnastica artistica ferrarese: la Palestra Ginnastica Ferrara, partita da outsider nella finalissima a otto squadre, ha conquistato il titolo tricolore con una gara impeccabile

Tennis, quattro formazioni del Cus Ferrara alle finali di squadra

Termina questa prima lunghissima fase dei campionati a squadre giovanili con ottimi risultati da parte del Cus tennis targato Salvi. Ben nove formazioni cussine ai nastri di partenza dei campionati italiani, in una prima fase di gironi che ha visto confrontarsi centinaia di centri sportivi dell'intera regione Emilia Romagna.

Opes. Terminata la regular season, al via i playoff

Terminata la Regular Season, da stasera al via i Play Off del campionato Opes. Le squadre verranno divise in 6 categorie. Nei Play Off Scudetto le favorite d’obbligo sono il Magic Pizza, campione in carica, che nei Quarti di Finale (gare di andata e ritorno) se la vedrà con l’agguerritissimo Bello Immobiliare e il Grill Park Ferrara che come primo ostacolo per il titolo trova la Baracca di Guendalo

La “Primo Maggio” alla 51^ edizione

A Ferrara, non c’è primo maggio senza Giro delle Mura e così si è corsa la 51^ edizione della storica manifestazione podistica nata nel lontano 1973. La gara, competitiva e non, è inserita nel calendario Uisp e ha la particolarità di non aver mai cambiato data, infatti è conosciuta anche come la “Primo maggio”

Fermo per la sosta il massimo campionato di serie A1 di pallamano, per l’Ariosto nello scorso weekend è scesa in campo la seconda formazione partecipante al campionato di serie B.

Nulla da fare per le giovani ferraresi, che al termine di una sfida decisamente combattuta ed equilibrata, hanno dovuto cedere i due punti in palio alle avversarie della Pallamano Tushe Prato con il punteggio di 26-30 (primo tempo 15-16).

Non è bastata l’ottima prestazione di Viviana Vincenzi miglior marcatrice della sfida con ben otto reti personali, per muovere la classifica. Ora per l’Ariosto, sarà necessario conquistare i due punti per ricominciare a muovere la classifica nella prossima trasferta a Civitavecchia.

PALLAMANO ARIOSTO – TUSHE PRATO 26-30

ARIOSTO: Gambato, Magri, Vanzini, Malaguti 1, Vaccari, Badiali 4, Guarelli 3, Degli Uberti 3, Taddei 6, Baglioni 1, Ottani 8, Tasinato. All. Vitale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com