Progettare la vacanza dei propri sogni significa dover valutare con attenzione ogni minimo particolare. Dalla scelta della meta fino al luogo in cui si vuole alloggiare, passando per le attività da fare e anche per i mezzi che si vogliono utilizzare per godere al meglio dell’incantevole luogo in cui ci si trova.
Negli ultimi tempi sempre più persone scelgono di trascorrere le vacanze estive in qualche affascinante angolo caratterizzato da spiagge e mare optando per il noleggio di un catamarano. Ebbene sì, le vacanze in catamarano sono tra quelle maggiormente ricercate da coloro che hanno davvero bisogno di vivere questi momenti di grande relax, liberandosi dalle fatiche di tutti i giorni tra casa e lavoro.
Ma perché è così tanto gettonato il catamarano? Prima di tutto questa imbarcazione esercita un certo fascino nei vacanzieri, principalmente per il grande spazio che può mettere a disposizione rispetto ai classici monoscafi: tutto merito dei due scafi, collegati tra loro grazie a quella struttura che prende il nome di ponte.
Il catamarano garantisce quindi un importante comfort, ma anche una certa velocità e una buona stabilità: due caratteristiche che piacciono molto a coloro che vogliono concedersi una vacanza memorabile con questa imbarcazione.
Vacanze in catamarano con Mistral Sailing: perché sceglierlo
I motivi che spingono a optare per il noleggio catamarani con Mistral Sailing sono tanti. Prima di tutto in questo modo è davvero possibile visitare tutte le isole, comprese quelle più nascoste, e ammirare splendide calette, spiagge fantastiche e villaggi in riva al mare. Con il catamarano si possono scorgere scenari davvero paradisiaci nella massima comodità assicurata dall’imbarcazione.
In più sul catamarano c’è abbastanza spazio per sdraiarsi e prendere il sole, godendo sempre dei panorami mozzafiato, ma anche cenare sotto un cielo stellato e vivere al meglio un’esperienza più unica che rara.
Mistral Sailing mette a disposizione il noleggio di catamarani con tanto di skipper oppure in bareboat. I clienti, infatti, potranno richiedere un catamarano equipaggiato con uno skipper professionista, molto preparato sull’itinerario da seguire e capace di mettere a disposizione degli ospiti tutti i comfort richiesti.
In alternativa si può richiedere anche un catamarano in bareboat, ovvero senza equipaggio, per muoversi in totale autonomia: ovviamente può farlo solo chi ha la patente nautica e una certa esperienza con questa imbarcazione.
Vacanze in catamarano: le mete di Mistral Sailing
Le mete che propone Mistral Sailing fanno davvero sognare a occhi aperti. Si privilegia ovviamente l’Italia, un Paese caratterizzato da una serie infinita di bellezze naturalistiche: basti pensare alla Sardegna, alle sue favolose spiagge e al mare azzurrissimo, ma anche ai tanti tratti costieri della Sicilia con le sue acque cristalline.
Mistral Sailing propone anche vacanze in catamarano sulla costiera amalfitana, autentica perla del Tirreno, ricca di meraviglie. Ovviamente non c’è solo l’Italia tra le mete di Mistral Sailing: è infatti possibile noleggiare un catamarano anche per trascorrere un’indimenticabile vacanza tra le isole greche e ammirare le fantastiche spiagge di Mykonos, Santorini, Creta e molte altre ancora.
Allo stesso modo si può optare per una vacanza in catamarano lungo le coste della Croazia, dove sono presenti tante isole dall’infinita bellezza. E poi ancora le Baleari e le Seychelles, altri luoghi proposti da Mistral Sailing per un bel viaggio in catamarano.
Vacanze in catamarano con Mistral Sailing: come prenotare
Prenotare la vacanza in catamarano con Mistral Sailing è davvero molto semplice. Basta recarsi sul sito, scegliere la destinazione e ovviamente il catamarano come tipologia di imbarcazione, indicare la data in cui si vuole godere di questa vacanza ed effettuare la ricerca. Nel giro di pochi secondi il portale metterà a disposizione tutte le possibili soluzioni: non resta che trovare quella più adatta per far sì che la vacanza dei sogni diventi realtà.
In alternativa il sito di Mistral Sailing consente anche di richiedere un preventivo personalizzato e gratuito: sarà il portale a trovare la soluzione migliore in base alle proprie esigenze.
Messaggio pubbliredazionale
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com