Vigarano
1 Aprile 2025
Il fatto è successo in via Pasta, dove un uomo - a bordo del proprio trattore - ha filmato l'animale mentre si aggirava solitario in un tratto di campagna

Avvistato un lupo nelle campagne di Vigarano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Schianto sull’Acciaioli, muore la 29enne Alexandra Trebe

Tragico incidente stradale a Lido delle Nazioni, dove - durante la nottata tra mercoledì 6 e giovedì 7 agosto - una ragazza 29enne di nazionalità rumena, Alexandra Ionela Trebe, è morta a seguito di uno schianto tra due auto

Maltrattata dal fidanzato, lo denuncia. Scatta il divieto di avvicinamento

È indagato per aver minacciato verbalmente e aggredito più volte l'attuale ex compagna durante il periodo della loro turbolenta relazione. E ora, su decisione del tribunale di Ferrara, non potrà più avvicinarsi a lei. A carico di un 30enne di nazionalità tunisina, regolare sul territorio nazionale, è stata infatti disposta la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa

Lavoratori in nero e senza tutele, blitz nelle aziende agricole di Poggio Renatico

Lavoratori privi di contratto, senza formazione e senza alcuna tutela sanitaria o assicurativa: è quanto emerso da un intervento congiunto condotto dai Carabinieri della Compagnia di Cento, dal Nucleo Ispettorato del Lavoro (Nil) e dall'Ispettorato Territoriale del Lavoro (Itl) di Ferrara in tre aziende agricole di Poggio Renatico

Vigarano. Dopo l’avvistamento – durante le scorse settimane – di un branco di lupi alle porte di Ferrara, ieri (lunedì 31 marzo) è toccato a un agricoltore di Vigarano Mainarda fare i conti col mammifero.

Il fatto è successo poco dopo le 14.30 in via Pasta, dove un uomo – a bordo del proprio trattore – ha filmato l’animale mentre si aggirava solitario in un tratto di campagna, non poco distante dai frutteti.

Non si tratta del primo avvistamento di lupi nel territorio vigaranese. Già lo scorso maggio – in via Argine Po – un lettore aveva visto l’esemplare attraversargli la strada per poi nascondersi in un campo coltivato.

Da tempo, sia il Basso che l’Alto Ferrarese sono alle prese col fenomeno e – in alcune circostanze – la popolazione aveva anche dovuto fare i conti con attacchi ai danni di fattorie e allevamenti in cui a pagare il prezzo più caro erano stati capre, pecore e agnelli, ma anche polli e galline.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com