Comacchio
1 Aprile 2025
Tre persone denunciate. Un 40enne guidava sulla Romea con tasso alcolemico triplo del consentito

Controlli dei carabinieri contro le “stragi del sabato sera”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Controlli dei carabinieri tra strada e lavoro. Raffica di denunce nel Comacchiese

Durante lo scorso 12 dicembre, i carabinieri di Comacchio, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Ferrara e del locale Nucleo Forestale, hanno messo in campo un articolato servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione di qualunque attività illecita, con un particolare sguardo alla circolazione stradale

Installata in Contrada della Rosa una targa in memoria di Roberto Pazzi

"Scelse di passare in questa casa la sua vita per non rinunciare mai a Ferrara", si legge sulla targa dedicata a Roberto Pazzi che il Centro Studi a lui intitolato ha installato, venerdì mattina, in Contrada della Rosa, al civico 18, sotto la casa dello scrittore scomparso il 2 dicembre del 2023

Comacchio. Una intensa operazione di controllo del territorio è stata condotta dai militari della Carabinieri della Compagnia di Comacchio in occasione della prima domenica primaverile caratterizzata dal bel tempo e da numerose presenze turistiche.

I servizi, organizzati per prevenire le cosiddette “stragi del sabato sera” lungo le principali arterie stradali e reprimere i reati, hanno portato a diverse segnalazioni per violazioni penali.

Un 40enne è stato denunciato alla Procura estense essendo stato sorpreso alla guida della propria auto sulla Romea con tasso alcolemico quasi tre volte superiore al consentito, con conseguente ritiro della patente.

Un 30enne, oltre ad essere stato trovato alla guida con un livello di alcool oltre il doppio del consentito, da accertamenti ulteriori è risultato irregolare sul territorio nazionale e pertanto sono state avviate nei suoi confronti anche le procedure per l’espulsione.

Infine un uomo di 35 anni è stato denunciato perché in tasca aveva un coltello di oltre 10 cm.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com