Spettacoli
31 Marzo 2025
Il festival presenta la sua prima birra ufficiale in edizione limitata: una Session Ipa firmata Lost Road Company. Sabato 5 aprile la presentazione in anteprima, alla vigilia del concerto di Steve Wynn

Ferrara Sotto le Stelle ora è anche una birra

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Prostata: la Diagnostica Avanzata a Ferrara centro di formazione nazionale

Si rinnova l'appuntamento a Ferrara con l'alta formazione in ambito radiologico-oncologico. La Radiologia Provinciale dell'Azienda Usl di Ferrara, diretta dal dott. Roberto Rizzati, organizza per il quinto anno consecutivo un corso teorico-pratico dedicato alla Risonanza Multiparametrica della prostata

Ferrara Sotto le Stelle quest’anno si potrà ascoltare, vivere e anche bere. La storica rassegna musicale da quest’anno è anche una birra. Nasce infatti una collaborazione tutta ferrarese tra il Festival e Lost Road Company, beer firm artigianale guidato da Michele Massellani, che diventa partner ufficiale dell’edizione 2025.
Dalla passione condivisa per la qualità, il territorio e le storie da raccontare, è nata una birra dedicata al festival: una Session Ipa dal carattere fresco e leggero (4,7% vol), creata con malto d’orzo, fiocchi di frumento e l’inconfondibile impronta Lost Road.

La birra “Ferrara Sotto le Stelle” sarà disponibile alla spina durante tutte le serate del Festival, ma anche in lattina in alcuni locali selezionati della città – e non solo. La grafica della lattina, firmata dall’artista Rossella Merighi, riprende l’immaginario del Festival, intrecciando lo stile Lost Road con quello di Ferrara Sotto le Stelle.

La presentazione ufficiale si terrà sabato 5 aprile, dalle ore 19, da Lost Road (via del Mercato 6, Ferrara): un momento di brindisi collettivo, con un djset a cura di Ummer & Zivago, per celebrare questa nuova avventura, aperto al pubblico e agli amici del Festival.

Un’occasione perfetta per prepararsi all’anteprima di Ferrara Sotto le Stelle, in programma la sera successiva, domenica 6 aprile in Sala Estense, con il concerto di Steve Wynn, leggenda della scena alternative americana.

Con questa iniziativa, Ferrara Sotto le Stelle rafforza ancora una volta il suo legame con la città, scegliendo di raccontarsi anche attraverso un prodotto autentico, artigianale e locale. Una birra da ascoltare, condividere e assaporare, sotto le stelle di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com