Spal
30 Marzo 2025
Parigini ci mette l'anima, ma si continua a faticare. Ancora una volta male Rao

Spal-Legnago Salus, le pagelle di Estense.com

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ars et Labor riparte con 16 volti nuovi: ecco la rosa per la stagione 2025/26

È ufficialmente cominciata l’avventura della nuova società calcistica Ars et Labor Ferrara, nata per rilanciare il calcio cittadino dopo mesi di incertezze. Il club ha annunciato i 17 giocatori attualmente tesserati, delineando così l’ossatura della rosa che affronterà la prossima stagione sportiva

Ars et Labor, Di Benedetto firma fino al 2026

Già da giorni sta guidando la preparazione dell'Ars et Labor verso il campionato di Eccellenza, anche se ancora mancava l'ufficialità del nuovo incarico, arrivata soltanto nel tardo pomeriggio di giovedì 7 agosto: Stefano Di Benedetto è il nuovo allenatore biancazzurro

La Spal Srl è fallita

La Spal srl è fallita. La decisione del tribunale di Ferrara è arrivata a seguito dell'udienza fissata in mattinata dal giudice Anna Ghedini. Per una (nuova) Spal che nasce seppur sotto il nome di Ars et Labor Ferrara, ce n'è dunque un'altra che affronterà una complessa procedura giudiziaria, dopo la mancata iscrizione al campionato di Serie C

“Una partenza super” per il Fratta Terme contro l’Ars et Labor

Manca sempre meno all’esordio dell’Ars et Labor nel campionato di Eccellenza. La prima avversaria, che arriverà al Mazza il 31 agosto, è il Fratta Terme, neopromossa formazione forlivese che si presenta nella categoria con tanto entusiasmo e voglia di stupire

Parigini ci mette l’anima, ma si continua a faticare. Ancora una volta male Rao.

Meneghetti 6. Non sembra dare mai l’impressione di avere in mano la propria difesa, ma l’intervento finale a tempo scaduto (anche se il giocatore del Legnago in fuorigioco) gli vale la sufficienza.

Bruscagin 5.5. Volonteroso ma mai sicuro.

Nador 5. L’ultimo fallo a tempo scaduto che poteva costare un gol è il monito del momento del difensore della Spal.

Antenucci 5.5. Al solito si sacrifica, arriva vicino alla rete, ma stavolta non la mette dentro.

Radrezza 5.5. Gioca tantissimi palloni, ma si punta alla quantità più che alla qualità, e non dovrebbe essere così.

Rao 4.5. Niente da segnalare, altra prestazione incolore per il giovane spallino. (63′ Spini 5.5. Vicino al gol, ma poco altro)

Haoudi 4. Impalpabile, lento. (Karlsson NG. 15 minuti per lui e poi infortunio, l’ennesimo. Molina 6. Segna la rete del pareggio, che di questi tempi è tanta roba)

Mignanelli 5.5. Protagonista di alcune giocate di energia sulla sinistra, ma anche di errori grossolani.

Calapai 5.  Difficilmente vince un contrasto o salta l’uomo, non sembra mai guardare avanti, troppo conservativo.

Parigini 6. Lotta e ci crede, forse l’unico oggi a dimostrare di avere quella garra che serve in questo tipo di partite.

D’Orazio 5. Impreciso e spesso in confusione (El Kaddouri 5.5. C’è da sperare che possa essere sufficientemente in forma per le ultime partite)

Baldini 5. Sembra sempre andare a tentativi, se non si fosse infortunato Karlsson, l’autore della rete del pareggio non avrebbe pareggiato. Non dà nessun tipo di impronta alla squadra.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com