Copparo
31 Marzo 2025
Tre incontri alla Galleria Civica Alda Costa con Patrizia Lucchini e Luigi Visentin

“Popoli, culture, tradizione”, viaggio tra culture lontane

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sold-out per la cena pro Avis a Copparo

Una serata memorabile quella organizzata, sabato 10 maggio, dall'Associazione San Lorenzo di Gradizza, che ha registrato il tutto esaurito in occasione della cena di beneficenza a sostegno di Avis Copparo

Nonna Amelia spegne 104 candeline

Un evento speciale ha caratterizzato, sabato 10 maggio, la giornata alla Casa di Riposo Capatti: Amelia Destro ha raggiunto l’eccezionale traguardo dei 104 anni, celebrata con affetto da tutta la struttura

Patrimonio Copparo chiude in utile

L’assemblea dei soci ha approvato il Bilancio d’esercizio 2024 di Patrimonio Copparo, società completamente partecipata dal Comune, deputata alla gestione del patrimonio comunale e di diversi servizi

Copparo. Tre serate alla scoperta della vita quotidiana, delle tradizioni e dei modi di vivere di popolazioni di tre continenti: questo il programma di “Popoli, culture e tradizioni”, proposto da Proloco Copparo nel mese di aprile. Un’occasione per esplorare realtà spesso poco conosciute, grazie alle presentazioni di Patrizia Lucchini e Luigi Visentin.

Gli incontri si terranno presso la Galleria Civica Alda Costa e offriranno un’immersione in tre contesti distinti con immagini, racconti e approfondimenti. L’ingresso è libero e le serate inizieranno alle 21.

Si parte martedì 1 aprile con “India – Goa e il Karnataka. La vita rurale nell’Himachal Pradesh”, quindi martedì 15 aprile si prosegue con “Papua – Tra le popolazioni dei Koroway e degli Yali”, per concludere martedì 29 aprile con “Kenya – I popoli seminomadi del Lago Turkana”.

L’iniziativa rappresenta un’opportunità unica per conoscere da vicino culture lontane: un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di viaggi, antropologia e tradizioni popolari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com