In casa Cus Ferrara si è conclusa la prima edizione dei Closed, competizione interna che ha visto oltre 100 atleti sfidarsi a colpi di CrossFit con la beneficenza come fine ultimo.
Un workout a sorpresa ogni settimana, per tre settimane, ha messo alla prova lo stato di fitness dei partecipanti e le tre classifiche parziali, con vertici combattutissimi, sono convogliate nell’overall finale che ha decretato i due vincitori: Fabiola Luciani (forze dell’ordine) e Fabio Rossi (studente al quinto anno in medicina).
Il montepremi di € 1.080, costituito dall’intera quota di adesione dei partecipanti, verrà devoluto con grande onore alla conosciutissima Associazione di Volontariato Giulia, che concentra la propria attività su un progetto mirato a sostenere i bambini oncologici del territorio ferrarese.
Il fitness cussino, con Redwall Training, settore specializzato nell’allenamento funzionale, ricorda quanto lo sport e l’attività fisica in generale possano essere strumento non solo di importante benessere psico-fisico individuale, ma anche di sostegno per importanti progetti sociali del territorio.
Solo dal 2023 infatti nella Costituzione italiana viene riconosciuto il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme ed è una vera e propria rivoluzione culturale. Ma il Cus Ferrara ci ha sempre creduto.
Appuntamento dunque al 2026 per la seconda edizione dei Closed aperta ovviamente a tutti coloro che, senza differenza di genere, età o stato di allenamento, vorranno testare la propria fitness performance e contribuire al sostegno del progetto sociale che verrà individuato per l’occasione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com