Cronaca
27 Marzo 2025
Padre e figlio a processo per l'aggressione a un automobilista in Superstrada. I due sono alla sbarra anche per le botte in via Padova del giugno 2022

Troppo lento in corsia di sorpasso. Minacciato e preso a pugni

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Spal. Partite le prime diffide di pagamento dei dipendenti

Mentre si attende l'autorizzazione che la Figc invierà al sindaco Alan Fabbri per la pubblicazione del bando necessario all'assegnazione del diritto di iscrizione di una nuova squadra al campionato di Eccellenza, alcuni dipendenti Spal hanno già inviato le prime diffide di pagamento alla società di Joe Tacopina

Ars et Labor Ferrara, il nome proposto dalla Ovest

Una riunione urgente è stata convocata dai ragazzi della Curva Ovest nella serata di ieri, primo luglio, presso la propria sede, per discutere insieme alla città dell’importante questione legata al nome che avrà la nascitura società ferrarese

Morì nel cantiere in Borgo Punta. Due richieste di rinvio a giudizio

Due richieste di rinvio a giudizio e una di condanna con rito abbreviato. Sono quelle che la pm Isabella Cavallari della Procura di Ferrara ha avanzato ieri (martedì 1 luglio) mattina, durante l'udienza preliminare per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana

Bancarotta. Quattro anni all’architetto delle auto di lusso

Quattro anni di condanna con rito abbreviato. Sono quelli inflitti - in primo grado - all'architetto e immobiliarista vicentino 70enne Giovanni Battista Farneda, finito a processo con l'accusa di bancarotta fraudolenta di una delle proprie società, la Uno View Auditing Srl

Violenza alla donna trans. Cucchi interroga Nordio

Dopo la violenza subita dalla detenuta trans il 24 giugno Ilaria Cucchi, che il 30 giugno ha fatto un'ispezione a sorpresa alla casa circondariale Costantino Satta di Ferrara, ha presentato un'interrogazione al ministro della giustizia Carlo Nordio

Preso a pugni e minacciato di morte perché – secondo i suoi presunti aggressori – lui, 59enne ferrarese che stava andando a cena ai lidi con la famiglia, stava guidando a una velocità di marcia troppo bassa lungo la corsia di sorpasso della Superstrada Ferrara-Mare.

Per quel fatto – avvenuto il 14 luglio 2023 tra Corte Centrale e lo svincolo di Comacchio – oggi a processo davanti al giudice di pace Anita Corsini ci sono padre 53enne e figlio 23enne di nazionalità albanese, accusati – in concorso tra loro – di lesioni e minacce.

Si tratta delle stesse due persone finite alla sbarra (in attesa di giudizio) per l’aggressione di via Padova del 10 giugno 2022, quando – insieme ad altri due – avrebbero preso a botte un ragazzo nordafricano e uno pakistano.

A causa del traffico, non riuscendo a rientrare nella corsia di marcia ordinaria, il 59enne stava procedendo lungo la corsia di sorpasso, quando – dietro di lui – sarebbe arrivata l’auto su cui viaggiavano i due imputati che, dopo averlo tallonato, sarebbero riusciti ad affiancarlo.

Tra i due e il 59enne sarebbe iniziato un reciproco scambio di gesti offensivi, fino a quando – imboccata l’uscita del raccordo, a Comacchio – padre e figlio, che nel frattempo si erano portati davanti all’auto dell’uomo, avrebbero arrestato la marcia per bloccare la vettura e scendere dalla loro.

Una volta in strada, i due avrebbero aggredito il 59enne con alcuni pugni al volto, al collo, al torace e alla mano sinistra, giudicati guaribili dai sanitari in cinque giorni, mentre lo minacciavano di morte al grido di “ti ammazzo, ti ammazzo“.

Per entrambi, durante l’udienza di ieri (mercoledì 26 marzo) mattina, la vice procuratrice onoraria Anna De Rossi ha chiesto la condanna a 600 euro ciascuno. La sentenza del giudice di pace è attesa per la giornata di mercoledì 28 maggio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com