Prima trasferta al giro di boa della seconda fase per la Despar 4 Torri di coach Dalpozzo, che sabato 29 marzo ritrova sul suo cammino i bolognesi del Progresso Happy Basket di Castel Maggiore, già affrontati nel girone di qualificazione.
Quinti in graduatoria nella stagione regolare, i biancorossi di coach Palumbi hanno centrato il primo successo della post season nella gara di domenica sul parquet di San Giovanni in Persiceto: è servito un supplementare a Riguzzi e compagni per sbloccare la propria classifica.
La Despar invece si prepara alla prima trasferta di questa seconda fase: dopo le belle vittorie al Pala Aeffe con Vis Persiceto e Raggisolaris Academy, e la gara rinviata con Lugo, i granata si metteranno alla prova anche lontano da Ferrara. Palla a due al Palasport di Castel Maggiore sabato alle 18.
In regular season la Despar si impose nella quinta giornata d’andata per 76-60 al Pala Aeffe nello scontro che valeva la vetta del Girone B. Nella gara di ritorno, il +15 biancorosso non fece tremare la 4 Torri, vincente poi in rimonta 44-61.
Giornata 4 andata: Despar 4 Torri 91 – 62 Raggisolaris Academy Faenza; Vis Persiceto 75 – 78 Progresso Happy Basket dts.
Giornata 5 andata: Progresso Happy Basket – Despar 4 Torri; Aviators Lugo – Raggisolaris Academy Faenza. Riposa: Vis Persiceto.
Classifica: Despar 4 Torri, Vis Persiceto 4; Aviators Lugo, Progresso Happy Basket 2; Raggisolaris Academy Faenza 0.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com