Giochi Giovanili Fisb, poker tricolore per San Giorgio
Ai XXVI Giochi Giovanili Fisb che si stanno svolgendo a Lugo il 27, 28 e 29 giugno, i musici Under 15 del Borgo San Giorgio si sono riconfermati Campioni d'Italia per il quarto anno consecutivo
Ai XXVI Giochi Giovanili Fisb che si stanno svolgendo a Lugo il 27, 28 e 29 giugno, i musici Under 15 del Borgo San Giorgio si sono riconfermati Campioni d'Italia per il quarto anno consecutivo
Sono stati completati i lavori di manutenzione in piazza Cortevecchia per risolvere il recente fenomeno di proliferazione di topi
Dopo aver concluso le prime manovre, i tecnici Hera hanno iniziato la riparazione della condotta che si è rotta intorno alle 22 di venerdì 27 giugno dopo un primo guasto avvenuto intorno alle 16.30. Alle 14.50 del 28 giungo la riparazione era finita e i tecnici hanno iniziato la riapertura delle valvole di sezionamento per ripristinare il servizio
Proseguono i lavori che interessano la riqualificazione dell’importante area sportiva costituita dalla palestra di via Canonici, con il suo campo da calcetto, struttura da anni abbandonata e chiusa al pubblico
I piccoli pazienti ricoverati all’ospedale di Cona diventano nuovamente i destinatari della generosità delle associazioni di volontariato del territorio ferrarese
Chiunque potrà offrire un caffè ad un poliziotto, un carabiniere o a qualsiasi esponente delle forze dell’ordine che arriverà dopo di lui. Alla cassa del bar battono uno scontrino e lo infilano in un contenitore in vetro, stracolmo di scontrini.
Il caffè sospeso per le forze dell’ordine è l’iniziativa del bar La Farmacia, in Galleria Matteotti, a Ferrara, un deterrente per evitare risse, maleducazione e raid vandalici nel centro della città.
Per ringraziare Alessandro, il titolare del bar La Farmacia, il segretario provinciale del Sap Stefano Rossetto gli ha fatto omaggio di un calendario del sindacato con tutte le specialità della polizia.
Sulla vicenda è intervenuto anche il segretario generale del Sap, Stefano Paoloni: “Ringrazio Alessandro del bar La Farmacia di Ferrara. La sua iniziativa è una bella dimostrazione che la presenza delle donne e degli uomini in divisa è apprezzata, infonde sicurezza nella gente serve a garantire la civile e pacifica convivenza delle persone in ogni angolo delle nostre città”.
“Una pacca sulla spalla, un ringraziamento, se pur simbolico, che comunque gratifica chi si sacrifica ogni giorno sulle strade del Paese, e in questo caso della città di Ferrara” conclude il segretario.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com