Attualità
27 Marzo 2025
L'iniziativa del bar La Farmacia, in Galleria Matteotti, a Ferrara. Un deterrente per evitare risse, maleducazione e raid vandalici nel centro della città

Un caffè sospeso per le forze dell’ordine

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giardini Estensi, la 21ª edizione sarà in Piazza Ariostea

Come ogni primavera ritorna l'appuntamento di Giardini Estensi dedicato ai piccoli e grandi giardinieri. L’evento del 3 e 4 maggio, giunto alla 21ª edizione, presenta la novità del cambio di location che passerà dal Parco Massari alla vicina Piazza Ariostea.

Prima riunione dell’ufficio di presidenza della Ctss

Si è svolta lunedì pomeriggio la prima riunione dell’ufficio di presidenza della Conferenza territoriale sociale e sanitaria (Ctss) convocata e presieduta dal nuovo presidente della Ctss, il sindaco di Fiscaglia Fabio Tosi

Chiunque potrà offrire un caffè  ad un poliziotto, un carabiniere o a qualsiasi esponente delle forze dell’ordine che arriverà dopo di lui.  Alla cassa del bar battono uno scontrino e lo infilano in un contenitore in vetro, stracolmo di scontrini.

Il caffè sospeso per le forze dell’ordine è l’iniziativa del bar La Farmacia, in Galleria Matteotti, a Ferrara, un deterrente per evitare risse, maleducazione e raid vandalici nel centro della città.

Per  ringraziare Alessandro, il titolare del bar La Farmacia, il segretario provinciale del Sap Stefano Rossetto gli ha fatto omaggio di un calendario del sindacato con tutte le specialità della polizia.

Sulla vicenda è intervenuto anche il segretario generale del Sap, Stefano Paoloni: “Ringrazio Alessandro del bar La Farmacia di Ferrara. La sua iniziativa  è una bella dimostrazione che la presenza delle donne e degli uomini in divisa è apprezzata, infonde sicurezza nella gente serve a garantire la civile e pacifica convivenza delle persone in ogni angolo delle nostre città”.

“Una pacca sulla spalla, un ringraziamento, se pur simbolico, che comunque gratifica chi si sacrifica ogni giorno sulle strade del Paese, e in questo caso della città di Ferrara” conclude il segretario.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com