Al Parco Urbano l’alba sulle note di Mozart
Domenica 6 luglio, alle ore 6, il Parco Urbano G. Bassani di Ferrara ospiterà la terza edizione del Concerto all’Alba, un evento che fonde musica e natura per salutare il sorgere del sole
Domenica 6 luglio, alle ore 6, il Parco Urbano G. Bassani di Ferrara ospiterà la terza edizione del Concerto all’Alba, un evento che fonde musica e natura per salutare il sorgere del sole
Dopo l’intensa serata dedicata all’ethio-jazz del trio G.E.A., il Molo Wunderkammer di Ferrara continua a esplorare le mille sfumature della musica dal vivo ospitando, giovedì 3 luglio, il concerto di “Quelli Che…”
Ventidue artisti saranno gli interpreti del 105 Summer Festival che farà tappa, venerdì 4 luglio, a partire dalle ore 20, nell’Area Park di via Sicilia a Porto Garibaldi
La programmazione proseguirà fino al 7 settembre al Parco Pareschi. Di seguito il calendario delle proiezioni in programma nella settimana dal 3 al 9 luglio
Sono tantissimi gli appuntamenti musicali che accompagneranno il pubblico fino alla nona edizione del Musicfilm Festival di Ferrara dal 20 al 23 novembre
Sfera Ebbasta si prepara a infiammare il pubblico di Ferrara. Il celebre trapper italiano, attualmente impegnato con una serie di concerti nei principali palazzetti del Paese, ha annunciato nuove date per la stagione estiva, tra cui un’esibizione attesissima al Ferrara Summer Festival il prossimo 21 giugno. L’evento si terrà nella suggestiva cornice di piazza Ariostea, uno scenario che promette di rendere ancora più spettacolare la sua performance.
Il tour di Sfera Ebbasta sta registrando un grande successo, con quattro date consecutive all’Unipol Forum di Milano già sold out. Oltre alla tappa di Ferrara, il rapper si esibirà in altre location prestigiose come lo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli e il Rock in Roma, confermando il suo status di uno degli artisti più seguiti della scena musicale italiana.
Il Ferrara Summer Festival 2024 si prospetta un evento imperdibile per gli amanti della musica, con un cartellone che spazia tra generi diversi. Oltre a Sfera Ebbasta, saliranno sul palco artisti del calibro di Slipknot, Massive Attack, Judas Priest, Lynyrd Skynyrd, Alessandra Amoroso, Tananai e Cristiano De André. Non mancheranno anche format nostalgici come “Voglio tornare negli anni ‘90” e “Teenage Dream”, pronti a far rivivere emozioni senza tempo.
Per Sfera – indiscusso recordman di vendite e di sold out, con 230 Dischi di Platino e 32 d’Oro all’attivo, e una solida fanbase multigenerazionale che sfiora i 5 milioni di follower su Instagram – il tour è l’occasione perfetta per portare sui più importanti palchi estivi e ripercorrere con il proprio pubblico la sua storia in musica, dalle origini alla fama globale passando per il ritorno al blocco con l’ultimo album X2VR (Island Records), già Quintuplo Disco di Platino.
L’appuntamento con Sfera Ebbasta a Ferrara rappresenta una delle tappe più attese della sua estate musicale, con uno show che si preannuncia carico di energia, hit di successo e un’atmosfera travolgente. Gli appassionati della trap italiana non potranno mancare a questo evento, che si inserisce in un festival dall’anima eclettica e coinvolgente.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com