Copparo
27 Marzo 2025
Un progetto di Fondazione Estense, nato per educare le nuove generazioni alla gestione consapevole del tempo attraverso

Il Centro Nuoto Copparo aderisce ad Alleanza Digitale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il “Copparetto” verso la de.c.o.

Un nuovo elemento d’identità gastronomica copparese si prepara a entrare ufficialmente nell’elenco delle eccellenze locali: la Commissione De.C.O. ha infatti espresso parere favorevole

Torna ”Shop in the Street’ a Copparo

Dopo il successo dello scorso anno, torna il mercato in strada del sabato, un’iniziativa che vede le attività commerciali protagoniste direttamente davanti ai propri negozi

Copparo. Il Centro Nuoto Copparo annuncia la sua adesione ad Alleanza Digitale, un progetto di Fondazione Estense, nato per educare le nuove generazioni alla gestione consapevole del tempo attraverso un uso corretto degli smartphone e dei dispositivi digitali.

“Questa iniziativa – dicono dal Centro Nuoto – si inserisce perfettamente nella missione della nostra società sportiva, che da sempre promuove lo sport non solo come attività fisica, ma anche come strumento di interazione sociale e crescita personale”.

“L’importanza di questo progetto – proseguono – diventa ancora più evidente nell’affrontare il drop out sportivo, un fenomeno preoccupante che vede molti giovani abbandonare la pratica sportiva. L’invasione della tecnologia nella quotidianità ha profondamente modificato i codici di comunicazione e il modo di vivere le relazioni interpersonali, spesso sottraendo tempo ed energie alle attività che favoriscono benessere e socializzazione. Per questo, l’adesione ad Alleanza Digitale rappresenta per noi un passo concreto verso un’educazione che equilibri digitale e sport, insegnando ai ragazzi a sfruttare la tecnologia senza esserne sopraffatti”.

“Sono orgoglioso – ha dichiarato il presidente Diego Petrucci – di annunciare l’adesione del Centro Nuoto Copparo ad Alleanza Digitale. Credo fermamente che sia giunto il momento di un cambio di tendenza: dobbiamo tornare a valorizzare lo sport e la convivialità, riscoprire il piacere della condivisione senza la costante distrazione degli smartphone. Il mio invito è chiaro: disconnettiamoci per tornare a vivere. Solo così potremo recuperare il vero significato dello sport e del benessere collettivo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com