Spettacoli
27 Marzo 2025
Venerdì 28 marzo alle 21.15 arrivano Filippo Orefice, Daniele D’Alessandro, Alma Napolitano, Michele Montolli ed Enzo Zirilli

Children of the Night al Jazz Club

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Venerdì 28 marzo alle 21.15 il Jazz Club ospita sul suo palco Children of the Night: Filippo Orefice sax tenore, clarinetto, Daniele D’Alessandro, clarinetto basso, Alma Napolitano, violino, Michele Montolli contrabbasso ed Enzo Zirilli, batteria.

Children of the night è un nuovo ed inedito progetto nato dalla lunga collaborazione tra Filippo Orefice e Michele Montolli, sorta durante la loro permanenza a Graz in Austria tra il 2005 e il 2009. Enzo Zirilli, famoso batterista italiano, si è esibito a con Michele Filippo a Londra e in Italia. Entusiasti di riunire il trio pianoless, l’ ensemble si è allargato chiedendo la collaborazione dei sensibili e sapienti musicisti Alma Schili Napolitano al violino e Daniele D’ Alessandro al clarinetto basso. Filippo Orefice, nato e cresciuto a Udine, nel 2005 si trasferisce a Graz (Austria) dove si diploma nel 2009 presso la KUG. Si esibisce con Don Menza, Stjepko Gut, Dena De Rose, Marko Crncec, Chris Jennings, Dan Tepfer, Yasushi Nakamura, Peter Herbolzeimer, Vladimir Kostadinivic, Lamy Istrefi e altri musicisti. Ha suonato in festival e club in Italia, Cina, Russia, Francia, Serbia, Slovenia, Croazia, Germania, Turchia, Messico, Belgio. Attualmente membro di: TowerJazzComposersOrchestra, Filippo Orefice Kalaima, Mirko Cisilino effetto carsico, Tell no lies; ha inciso e pubblicato numerose registrazioni, fra le quali , a suo nome, “Kalaima” (aut records). Michele Montolli, unendosi alla scena jazz londinese dal 2010, è stato in tournée in vari festival Europei , a New York, Detroit, Tokyo, in Indonesia, Hong Kong e la penisola balcanica esibendosi e registrando con la Sun Ra Arkestra, Knoel Scott quartet feat Marshall Allen, Judi Jackson, Heidi Vogel, Don Menza, Charlie Stacey, Sorin Zlat, Alessio Menconi, Maya Youssef , Amira Kheir e molti altri. Nel 2018 pubblica il suo primo album “Satellite House” seguendo nel 2024 con ”Moontology’.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com