Comacchio
26 Marzo 2025
La studentessa dell'istituto alberghiero di Lido Estensi ha conquistato il primo posto della competizione di Novafeltria

Annalisa Mercorella del “Remo Brindisi” trionfa al “Tonia Sauro Cocktail Competition 2025”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balboni a Comacchio parla del Dl sicurezza

Venerdì 9 maggio alle 20,30  il senatore Alberto Balboni sarà a Comacchio, presso il dehor del bar Ragno (via Cavour 1) per illustrare i contenuti del decreto Sicurezza che è all'esame del parlamento per la conversione

Tutto pronto per la Comacchio Half Marathon

L’edizione 2025 della Comacchio Half Marathon è alle porte. Sabato 10 maggio numerosi runner e non solo scenderanno in strada tra le bellezze dei vicoli comacchiesi

Novafeltria (Rn). Passione, talento e solidarietà hanno animato la quarta edizione del concorso benefico “Tonia Sauro Cocktail Competition”, svoltosi lo scorso 22 marzo presso l’Isiss Tonino Guerra di Novafeltria. Tra i giovani talenti degli istituti alberghieri di Romagna e Toscana, a brillare con particolare intensità è stata Annalisa Mercorella, studentessa dell’Istituto Alberghiero “Remo Brindisi” di Lido degli Estensi, accompagnata dal professor Andrea Piccoli.

La giovane Annalisa ha conquistato il primo posto della competizione, dimostrando una notevole maestria nella creazione di cocktail “low alcool” ispirati al tema “Shake, Food & Taste”. La sua abilità e creatività le hanno permesso di aggiudicarsi non solo la vittoria assoluta, ma anche due prestigiosi premi speciali: Miglior Decorazione e il Premio Food Pairing “Guido Villa”.

L’evento, organizzato con grande impegno e dedizione dai docenti, dal Dirigente Scolastico Dott. Francesco Tafuro e dal marito della Prof.ssa Sauro, Nicola Dimatteo, ha visto sfidarsi otto promettenti studenti provenienti da diverse scuole alberghiere della regione. La giuria, composta da esperti del settore Food & Beverage di livello nazionale e internazionale, ha valutato con attenzione le loro creazioni, garantendo un giudizio competente e imparziale.

La giornata è stata arricchita da un seminario formativo sulla sicurezza stradale e ha visto la partecipazione di importanti personalità del territorio, tra cui la Dott.ssa Emma Petitti, Consigliere Regionale dell’Emilia-Romagna.

Oltre all’alto valore formativo per gli studenti, il concorso si è confermato un importante momento di solidarietà. I fondi raccolti durante l’evento, pari a 4.630 euro, saranno devoluti all’Associazione “La Prima Coccola” a sostegno della Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale di Rimini.

La vittoria di Annalisa Mercorella rappresenta un motivo di grande orgoglio per l’Istituto Alberghiero “Remo Brindisi” e un esempio di come la passione per la formazione possa unirsi a nobili cause benefiche. Un plauso va a lei e al suo accompagnatore, il prof. Andrea Piccoli, per questo brillante risultato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com