Sabato 22 marzo si è giocata la prima giornata di ritorno ospitando la Rari Nantes Trento, inizio movimentato nella piscina di Sant’Urbano, dove Codigoro riesce a portarsi in vantaggio fino sul 3 a 1 con le reti di Ferro, Drago e Cosaro.
Trento sfrutta le espulsioni guadagnate e riesce a pareggiare, a 1 minuto dal termine del primo tempo si porta in vantaggio su rigore causato da Zampieri che chiude il primo parziale sul 4 a 3. Secondo tempo dove Swim Project difende bene le inferiorità numeriche e pareggia su rigore con Cazzola, che segna però l’unico goal del secondo parziale. Gli ospiti allungano segnando 5 reti, Codigoro non riesce a finalizzare e va al cambio campo sul 9 a 4. Terzo tempo con entrambe le squadre che non riescono a concludere in rete, complici buone prestazioni dei portieri che parano tutti i tiri avversari. Trento trova l’unico goal del parziale in parità numerica, che chiude il quarto sul 10 a 4.
Ultimo tempo con la partita che si anima, un gioco fisico costringe l’arbitro a fischiare parecchie espulsioni ma che non si concretizzano, solo un tiro di rigore dà la possibilità a Codigoro di accorciare sul 10 a 5 con Ferro a referto. Partita con tanti errori in attacco ma a differenza dell’andata dove in trasferta è terminata 24 a 8 per Trento, vede una crescita della condizione in vista delle prossime giornate.
La rosa: Borgato, De Santis, Camozzi E., Tiozzo, Cazzola (1), Giolo, Drago (1), Vecchiattini, Ferro (2), Marzolla, Ferrari, Zampieri, Camozzi R., Cosaro (1).
Prossimo appuntamento: Pallanuoto Como – Swim Project Codigoro, sabato 29 marzo ore 18:30, piscina di Cantù.
Domenica 23 marzo nella piscina Sterlino di Bologna, i piccolissimi Acquagoal di Swim Project Codigoro hanno partecipato al sesto torneo Emilia-Romagna Uisp organizzato da Rari Nantes Bologna. Torneo a 8 squadre con: Rari Nantes Bologna con due formazioni, Vez e Regaz; Coopernuoto Carpi, Nuoto Club Faenza, Onda Blu Formigine, Pol. Coop Parma, Sport Center Parma. Ecco i risultati: Codigoro – Regaz: 2 – 3, Codigoro – Faenza: 6 – 1, Codigoro – Formigine: 3 – 1, Codigoro – Carpi: 5 – 0, Codigoro – PC Parma: 5 – 1, Codigoro – SC Parma: 3 – 2, Codigoro – Vez: 10 – 0. Ottima manifestazione con 4 campi gara in contemporanea organizzata nella vasca olimpionica di Bologna. Contento della prestazione mister Ruffoni, così come i ragazzi e i genitori al seguito.
La rosa: Zanellato, D’Andrea, Ferri, Finessi, Avanzi, Zanardi, Marandella, Turri, Tamoni, De Nigris.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com