Politica
25 Marzo 2025
Gianni Squarzanti e Davide Stabellini entrano nell'organismo del partito

Congresso Psi a Napoli, Ferrara rappresentata nel nuovo Consiglio Nazionale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Velostazione. Per Marchi adottate “soluzioni dispersive”

La nuova velostazione al centro di un'interpellanza di Marzia Marchi, consigliera del Movimento 5 Stelle, con la quale vengono chiesti "i criteri con cui si è adottata una soluzione di deposito bici altamente dispersiva dello spazio e poco pratica nel parcheggio delle biciclette, come segnalato dalla stessa Fiab Ferrara"

Si è concluso domenica a Napoli il congresso nazionale del Psi. Sono stati tre giorni di intenso dibattito e davanti ad una platea di 400 delegati, sono interventi tutti i leader invitati del centro sinistra.

Ferrara è stata rappresentata dal segretario provinciale Davide Stabellini, Gianni Squarzanti segretario cittadino, Gianni Padovani per il Basso Ferrarese e Rosalia Govoni per l’Alto Ferrarese.

Il congresso ha testimoniato una certa vitalità del partito che cresce in termini numerici a due velocità, con il sud Italia maggiormente favorito dalle adesioni rispetto al regioni del nord.

“Il congresso in termini di contenuto – riferisce Stabellini – ha percorso il momento straordinario che stiamo vivendo sviluppando preoccupazione rispetto alle guerre in atto e alla politica internazionale che sta profondamente cambiando, inoltre ha dibattuto rispetto ai problemi del nostro Paese mettendo in evidenza, con proposte, le questioni economiche e sociali che condizionano la vita di ognuno di noi”.

Al termine dei lavori si è proceduto alla ridefinizione degli organismi interni del partito che hanno riconfermato alla segretario nazionale Enzo Maraio e per Ferrara nel nuovo consiglio nazionale Gianni Squarzanti e Davide Stabellini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com