Jolanda di Savoia. Venerdì 21 marzo, nella sala consiliare del Comune di Jolanda di Savoia, si è tenuto un incontro pubblico dedicato al “Buon uso dei farmaci” e alla “Donazione di sangue e plasma”. L’evento, promosso dalla sezione comunale Avis è stato realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Azienda Usl di Ferrara.
L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di sensibilizzazione per la cittadinanza sull’uso corretto dei farmaci, con gli interventi dei due farmacisti Omar Guidi (Uo Farmacia Ospedaliera e Territoriale Aziende Sanitarie ferraresi) e Giuseppe Corso (Associazione Titolari di Farmacia).
Il tema dell’importanza del dono del sangue, ma anche della prevenzione, dunque dei vaccini e di corretti stili di vita, è stato invece affrontato nel suo intervento da Massimo Gallerani (Direttore Sanitario Avis Provinciale Ferrara).
Un evento che, come sottolineato anche dalla presenza di Marco Frighi, presidente Avis Comunale di Jolanda, dell’Assessore comunale Alessandro Bini e della direttrice del Distretto Centro Nord Marilena Bacilieri, rappresenta un messaggio di collaborazione e impegno di Avis e delle istituzioni sanitarie sul territorio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com