di Nicolò Govoni
A Pineto, Karlsson torna a segnare dopo un girone, ma la scossa della Spal passa per capitan Antenucci. Malissimo la difesa con Nador e Fiordaliso, decisivi per la sconfitta spallina.
Meneghetti: 5. Chiaramente parliamo di un ragazzo buttato nella mischia in una situazione complicatissima, ma subisce due tiri e due gol in quarto d’ora, non aiutato dalla linea difensiva: e sul secondo non prova neanche a buttarsi.
Bassoli: 5,5. Pasticcia in tandem con Nador quando Bruzzaniti può concludere indisturbato per il raddoppio del Pineto. Per lui solo mezz’ora, ed è sfortunatissimo quando la sua girata si stampa sul palo (dal 31’ Rao: 5,5. Baldini lo mette in campo per la rimonta. Si vede con un paio di fiammate, meglio rispetto alle ultime uscite. Dall’80’ Awua: 5. Appena entrato lascia troppo spazio al cross di Lombardi da cui nasce l’autogol di Nador).
Nador: 4. Partita dai pochi alti e da tragici bassi. Rimane a guardare sul raddoppio abruzzese, prova a rifarsi cercando anche il gol, ma è sciagurata l’autorete che condanna la Spal all’ennesima sconfitta di stagione.
Fiordaliso: 4. Come tutta la difesa anche lui è in balia del tridente pinetese, si fa vedere in attacco con un paio di palloni interessanti per i compagni. Se l’autogol di Nador è sciagurato, il suo intervento su Baggi che lascia la Spal in dieci al 50’ non è da meno, anzi.
Calapai: 5. Grandi pericoli dalla sua parte, soffre e non poco Bruzzaniti. Con la Spal in inferiorità numerica, si sposta verso il centro della linea difensiva: il Pineto non pressa particolarmente, ma chiude bene in un paio di occasioni.
Zammarini: 5. Più presente e all’interno della trama, arriva alla conclusione più volte e ha sui piedi il pallone del pareggio a tempo scaduto, ma si mangia il gol. Si sacrifica con generosità spostandosi sulla fascia quando la Spal rimane in dieci.
Radrezza: 5. Tiri e lanci lunghi fuori misura, non ci sono cambi di ritmo per un centrocampo che subisce sempre i padroni di casa. Va un po’ meglio nella ripresa, quando è coadiuvato dall’ingresso di Haoudi.
D’Orazio: 5,5. Non è un difensore, ma si fa malamente anticipare da Gambale in occasione del gol del vantaggio. Con Parigini è, però, il meno peggio dei biancazzurri, va alla conclusione ed è solo il fuorigioco a negargli la gioia del gol (dal 45’ Haoudi: 5,5. Fa il suo a centrocampo anche se talvolta è impreciso; ha l’occasione di segnare anche da posizione favorevole, ma spara a lato)
Mignanelli: 6. Come sempre macina i chilometri sulla fascia sinistra, chiude con puntualità e serve palloni per i compagni al centro: su uno di questi arriva il pareggio di Karlsson.
Parigini 5,5. È lui che ha il compito di dare estro alla manovra offensiva, e ci mette grinta: è il più vivace della prima frazione (dal 58’ Karlsson: 7. Entra in un momento difficilissimo: con caparbietà sblocca la Spal, e trova anche il gol del pari).
Molina: 4,5. Il copione è quello, lotta e combatte ma è meno incisivo rispetto alle ultime partite (dal 45’ Antenucci: 6. La scossa spallina passa da lui, con il suo tiro a giro che riaccende gli animi degli ospiti).
Baldini: 4,5. La voglia di cui parla si vede solo a tratti in campo: sembrano esserci poche idee e confuse. Se si vuole la salvezza, ormai ai playout, serve decisamente qualcosa in più. Ha ragione lui, però, quando entra Karlsson.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com