Attualità
24 Marzo 2025
L'evento ha visto una straordinaria partecipazione di pubblico. Tutto esaurito al Teatro Comunale

Grande successo per la JuniOrchestra e la Banda RulliFrulli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Inaugurata l’ex Bocciofila di San Bartolomeo

L’ex Bocciofila di San Bartolomeo in Bosco verrà restituita alla comunità. A seguito di un importante intervento di riqualificazione del valore complessivo di un milione di euro

La cultura traina le imprese

Ferrara si aggiunge a Milano, Cremona e Valle d’Aosta come quarta tappa del percorso di sviluppo territoriale di Impresa Cultura Italia – Confcommercio

Malattie del sangue. In campo istituto Einaudi, Ail e l’assessore Scaramagli

Amministrazione comunale di Ferrara in campo nel segno dell'impegno e della sensibilizzazione sul tema delle malattie del sangue con la partecipazione all'incontro che ha visto protagonisti gli studenti dell'Istituto Einaudi e i referenti della sezione ferrarese di AIL-Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma

Domenica 23 marzo il pomeriggio al Teatro Comunale di Ferrara ha registrato il tutto esaurito in occasione del concerto della JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e della Banda RulliFrulli, organizzato a sostegno della Fondazione Imoletta.
L’evento ha visto una straordinaria partecipazione di pubblico, che ha accolto con entusiasmo i 115 giovani musicisti della JuniOrchestra e i 25 talentuosi membri della Banda RulliFrulli.
Il concerto ha rappresentato un momento unico di inclusione e solidarietà, unendo la musica classica e i ritmi moderni in una fusione emozionante di suoni e vibrazioni. Gli spettatori hanno applaudito calorosamente le performance, che hanno spaziato da brani classici dell’Ottocento alle intense composizioni di Ennio Morricone, arricchite dalle percussioni e dagli strumenti autorealizzati della Banda RulliFrulli.
L’evento ha dimostrato come la musica possa abbattere barriere culturali e sociali, creando un’occasione di incontro e arricchimento per la comunità.
L’assessore alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara, Cristina Coletti, ha sottolineato l’importanza di iniziative come questa, che promuovono valori di inclusione e solidarietà. Carlo Bergamasco, direttore generale della Fondazione Teatro Comunale, ha ribadito l’impegno del Teatro nel sostenere progetti che uniscono arte e cambiamento sociale.
La Fondazione Imoletta, promotrice dell’evento, ha espresso gratitudine per il sostegno ricevuto e per l’opportunità di sensibilizzare il pubblico sui propri progetti a favore dei giovani disabili e delle loro famiglie. Il concerto ha lasciato un segno indelebile nei cuori di tutti i presenti, confermando il potere della musica come strumento di unione e speranza.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com