Altri sport
24 Marzo 2025
Hanno partecipato squadre di kickboxing e karate provenienti da tutto il nord Italia

Wmac. Sabato stage nazionale e coppa del Presidente a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sportability Day, una giornata di sport e inclusione

Sarà una giornata all'insegna dello Sport e dell'Inclusione sabato 10 maggio nella Darsena di San Paolo a Ferrara, con Sportability Day, evento che vedrà la partecipazione delle più importanti associazioni ed enti sportivi del territorio in materia di sport inclusivi e paralimpici con oltre 250 iscritti

Un sabato di grande successo a Ferrara, presso il Centro Sociale il Quadrifoglio di Pontelagoscuro, grazie al Maestro Mauro de Marchi, che ha organizzato lo stage nazionale per la sigla Wmac.

Con la partecipazione di squadre di kickboxing e karate provenienti da tutto il nord Italia, l’evento si è strutturato in diversi momenti: aggiornamento tecnico e arbitrale, con il focus sulle novità dei regolamenti di gara internazionali, fight training di kickboxing, per consentire a tutti gli atleti di cimentarsi in prove di combattimento seguiti dai coach ufficiali Wmac, e infine la Coppa del Presidente di kata.

Valutati dagli arbitri nazionali della Wmac e del Csi, diversi atleti hanno quindi dato spettacolo cimentandosi nelle forme tradizionali di karate e nelle forme creative.

Ottimi risultati per gli atleti estensi del gruppo Karatemantova di Ferrara, capitanati dal maestro Sergio de Marchi, che collezionano tredici medaglie. Nei kata tradizionali, oro per Sergio de Marchi, argento a Michelangelo Merighi (in ben due categorie), Anna Succi e Alice Siviero, e bronzo per Sara Landi, Timur Novaev, Matteo Lambertini, Giulio Xu e Liviana Rovinetti.

Nelle forme Creative poi oro ad Alice Siviero e di nuovo per de Marchi, e infine bronzo per Sara Landi.

Ora occhi puntati ai prossimi appuntamenti targati Wmac e Csi, con i campionati regionali e gli Internazionali d’Austria in vista; a maggio poi il campionato Europeo Wmac a Bellaria promette di regalare enormi soddisfazioni a tutto il team ferrarese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com