Cronaca
24 Marzo 2025
Per il giudice non c'erano gli estremi necessari a convalidare l'arresto dell'uomo arrestato con in tasca ecstasy e cocaina

Con la droga nel locale. Il gip non convalida l’arresto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I Sanitari per Gaza contro il disimpegno morale dell’Occidente

Le targhe raffiguranti i volti dei 90 operatori sanitari palestinesi “ancora detenuti nelle carceri israeliane senza accuse e senza processo” hanno accompagnato – come un monito – l’ultimo incontro organizzato da Sanitari per Gaza, che si è tenuto venerdì sera al Consorzio Factory Grisù

Famiglia nel bosco. La domanda del sindaco di Palmoli: “Dove può arrivare lo Stato?”

"Lo Stato si deve preoccupare che i bambini siano amati, rispettati, non siano vittime di violenza, oppure di come fanno i bisogni corporali?". È una domanda netta, volutamente provocatoria, quella che Giuseppe Masciulli, sindaco di Palmoli - il comune abruzzese salito agli onori delle cronache recentemente con il caso della 'famiglia nel bosco' -, pone intervenendo in collegamento all'incontro promosso dalla Fondazione Enrico Zanotti

La giudice Rosalba Cornacchia del tribunale di Ferrara non ha convalidato l’arresto dell’uomo che – secondo la ricostruzione avanzata dalla polizia di Stato – era finito in manette con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti.

La decisione è arrivata durante l’udienza di sabato 22 marzo.

Il fatto risale invece nella nottata tra venerdì 21 e sabato 22 marzo in un locale della città, quando – stando alla versione della Questura – l’uomo era stato trovato con una decina di grammi di cocaina e qualche pastiglia di ecstasy.

Su disposizione del pm di turno, l’arrestato era poi finito ai domiciliari.

Durante l’udienza, la Procura di Ferrara aveva chiesto la misura dell’obbligo di dimora, che però la giudice Cornacchia ha respinto, non essendoci gli estremi necessari a convalidare l’arresto dell’uomo finito in manette.

Il legale difensore, l’avvocato Alessandro Felisati, ha chiesto termini a difesa e l’udienza è stata rinviata al 3 giugno quando potrà valutare anche riti alternativi per il suo assistito.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com