Riva del Po
24 Marzo 2025
Il gruppo fa sapere di essere "in piena salute, molto motivato e compatto nel lungo cammino da seguire in questi anni d’opposizione"

Uniti per Riva del Po sostiene Egle Cenacchi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Resiste ai controlli dei carabinieri, arrestato

Prima hanno molestato gli avventori di un supermercato a Berra poi, nonostante gli avvertimenti dei carabinieri si sono messi al volante sebbene fossero senza patente, e infine uno di loro ha reagito all'alt imposto dai militari andando incontro all'arresto per resistenza a pubblico ufficiale

Riva del Po. Dopo l’uscita dal gruppo consigliare Uniti per Riva del Po di Alberto Astolfi, la lista si è incontrata per valutare il nuovo cammino da intraprendere. Ad aderire all’iniziativa tutti i componenti della lista presentata alle elezioni che hanno voluto confermare “il loro impegno a sostegno della nuova capogruppo”, la consigliera Egle Cenacchi.

Il gruppo fa sapere di essere “in piena salute, molto motivato e compatto nel lungo cammino da seguire in questi anni d’opposizione/minoranza”.

“Non commentiamo volutamente – aggiungono – la decisione di Astolfi, perché siamo persone pragmatiche, ma soprattutto perché non vogliamo perderci in sterili ‘battibecchi’, perché il lavoro da fare è tanto ed impegnativo”.

Ci tengono però a chiarire “alcune situazione nel rispetto di chi ci ha dato fiducia”. Verrà cambiato il simbolo “perché non può essere utilizzato quello di Astolfi candidato sindaco”.  “Il gruppo – aggiungono – resta uno schieramento composto da persone di partito, ma anche da uomini e donne fuori dai circuiti partitici che si sentono impegnati per la comunità”.

Il progetto politico e l’azione amministrativa, “si basano sul pragmatismo ispirato al sociale, nel quale ogni individuo, attraverso il rispetto delle regole democratiche, può trovare la propria strada”.

Ritengono dunque “prezioso il risultato scaturito da un’azione all’apparenza spiacevole, l’uscita di Astofi, perché ci ha permesso, molto onestamente, di ammettere alcuni errori fatti, per i quali ora ci troviamo in minoranza”.

“Il cammino è lungo – aggiungono -, ma le difficoltà anziché appannarci, ci stimolano a lavorare ed a farlo nel migliore dei modi”.

Così, insieme al gruppo che si è presentato alle elezioni, “si è costituita una nuova compagine composta da sostenitori del nostro progetto amministrativo e del metodo democratico che intendiamo divulgare fra i cittadini”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com