Cento
24 Marzo 2025
L'ex candidata alle regionali per la lista Elena Ugolini Presidente ha "letto con perplessità le parole del sindaco rivolte a un cittadino critico sulla questione ospedale"

Balboni: “La forza delle istituzioni sta nella capacità di accogliere il dissenso”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Generali inaugura. “Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”

“La nostra missione è quella di entrare nelle realtà e questa di Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”. Queste le parole del Chief Marketing and Distribution Officer Marco Oddone della nota agenzia assicurativa Generali all’inaugurazione della filiale di Cento di oggi pomeriggio“La nostra missione è quella di entrare nelle realtà e questa di Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”. Queste le parole del Chief Marketing and Distribution Officer Marco Oddone della nota agenzia assicurativa Generali all’inaugurazione della filiale di Cento di oggi pomeriggio

Rapina a mano armata alla filiale Credem di Cento

Nel tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio, la filiale Credem di via Ferrarese a Cento è stata teatro di una rapina a mano armata. Due uomini, entrambi a volto coperto, hanno fatto irruzione nella banca, accedendo tramite una finestra non protetta dal sistema di allarme. Uno dei rapinatori era armato di pistola. Circa 100mila euro il bottino

“Da ex candidata alle elezioni regionali per la lista civica Elena Ugolini Presidente, ho letto con perplessità le parole del sindaco rivolte a un cittadino critico sulla questione ospedale”. A parlare è Valeria Balboni che affida il suo pensiero a una nota stampa.

“Colpisce – dice – non il merito della replica, quanto l’attacco personale. Frasi come ‘ambisce a una collocazione politica centese senza averla mai trovata’, ‘adattando ogni sua posizione al vento favorevole del momento’, ‘spasmodico bisogno di visibilità’ e ‘spargere menzogne’ disprezzano chi esprime un pensiero non allineato al suo”.

“Prima di confutare il pensiero – aggiunge -, si critica la persona: chi la pensa diversamente deve aspettarsi, anziché un confronto, una squalifica pubblica. Non me lo aspettavo da chi ha scelto la politica come professione e rappresenta la comunità”.

“La forza delle istituzioni – conclude – sta nella capacità di accogliere anche il dissenso, senza trasformarlo in un’occasione per colpire sul piano personale. Mi auguro che il confronto torni su toni rispettosi: abbiamo già conosciuto tempi in cui il dissenso veniva soppresso e non abbiamo rimpianti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com