Non più Copparo, ma Ferrara. Il board aziendale di Berco ha deciso di spostare il tavolo di confronto con i sindacati, fissato per lunedì 24 marzo, dallo stabilimento copparese alla sede di Confindustria di via Montebello.
A comunicarlo sono Cgil, Cisl e Uil che, a seguito della decisione dell’azienda, hanno indetto un presidio dei lavoratori sotto la nuova sede scelta per l’incontro.
Il presidio – di cui è già stata avvisata la Questura – si svolgerà quindi lunedì 24 marzo, a partire dalle 11, quando inizierà l’incontro tra i vertici aziendali e le rappresentanze sindacali, e proseguirà fino al suo termine.
“L’iniziativa – spiegano Cgil, Cisl e Uil – ha l’obiettivo di far sentire la voce dei lavoratori in merito alla procedura di licenziamento che coinvolge 247 dipendenti e la disdetta della contrattazione aziendale”.
Sulla questione intervengono anche le rappresentanze sindacali unitarie di Berco, che affermano: “La decisione pensiamo sia dovuta al fatto che non vogliono fare l’incontro in azienda perché ci sarà il presidio dei lavoratori. Pertanto chiediamo a tutti i lavoratori e le lavoratrici di rimanere in presidio davanti a Berco fino alle 10.30, poi di spostarsi a Ferrara”
“Non è accettabile questo ennesimo gesto di mancanza di rispetto nei confronti dei lavoratori e delle lavoratrici. Facciamo sentire la nostra voce anche davanti a Confindustria . Alla fine dell’incontro faremo assemblea con le lavoratrici e lavoratori per aggiornarli rispetto all’esito della discussione che si è svolta” concludono le Rsu.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com